Nel prossimo weekend in campo con Sanremo Baseball scende la Lilt

7 marzo 2016 | 21:48
Share0
Nel prossimo weekend in campo con Sanremo Baseball scende la Lilt

Diversi striscioni e un infopoint campeggeranno, infatti, sabato 12 e domenica 13 marzo affianco alla Sanremo Baseball sul diamante sportivo della Città matuziana

Sanremo. Nel prossimo fine settimana a Pian di Poma in  campo scende la Lilt. Diversi striscioni e un infopoint campeggeranno, infatti, sabato 12 e domenica 13 marzo affianco alla Sanremo Baseball sul diamante sportivo della Città matuziana.

Grazie ai volontari Lilt, arriveranno alle famiglie e agli stessi giocatori in campo gli importanti messaggi della prevenzione attraverso lo sport e un’alimentazione corretta ed equilibrata. Numerosi i servizi firmati Lilt che nel weekend vedranno un’importante occasione di vetrina a beneficio della prevenzione e della diagnosi precoce, e che la Lilt effettua presso la sua sede di Corso Mombello 49.

Salute che va a braccetto con lo sport, grazie a questo evento sportivo che nel Torneo di Baseball Fulvio Cecoli trova il suo ottimo connubio. Sanremo Baseball sarà lieta di ospitare il CUS Brescia Baseball, squadra militante in Serie A, il Codogno Baseball Club, che l’anno passato ha lottato per la promozione in A e il Cavigal Softball Baseball, squadra militante in D1 francese.

Il Sanremo Baseball, a completamento del sodalizio, farà una donazione a ricordo di tutti i parenti scomparsi, come ringraziamento dei sacrifici fatti per permettere ai giocatori del presente e del passato di far parte del club.

L’idea di un torneo commemorativo per Sanremo Baseball inizia qualche anno fa, anche in seguito alle partecipazioni delle proprie squadre in alcuni memorial e a tornei in tutta Italia. Nella memoria dei giocatori più vecchi, il ricordo degli amici – prima che come atleti – è sempre stato vivo, anche quelli che li hanno lasciati nel corso degli anni. Da Varmier Volio (uno dei primi giocatori di Sanremo Baseball) a  Gian Marco Alasia, Gian Paolo Vedano, Cristiano Krstan, Gigi Cameroni, Mirko Grosso, Antonio Balloni, e Fulvio Cecoli. E’ sotto la guida di quest’ultimo che il baseball ha raggiunto le grandi soddisfazioni nelle massime serie Italiane ed è perciò solo per questo che questo torneo prende il suo nome.