Nel derby pareggio tra Ventimiglia e Imperia: neroazzurri solitari al quarto posto

6 marzo 2016 | 20:15
Share0
Nel derby pareggio tra Ventimiglia e Imperia: neroazzurri solitari al quarto posto

Finisce 2 a 2, un risultato giusto per il gioco messo in campo dalle due compagini

Ventimiglia. Nella 24° giornata di Eccellenza si sono affrontate il Ventimiglia e l’Imperia. Una gara che fin dai primi minuti iniziali di gioco ha fatto vedere un buon calcio: al 20° sono gli ospiti ad andare vicini al gol con bomber Prunechi che a porta vuota tira ma l’esultanza gli si strozza in gola per via del salvataggio sulla linea di Cadenazzi.

Al 34° però arriva il vantaggio dei padroni di casa con Bosio che scarta Laera e Trucco e insacca per l’1 a 0 granata. L’Imperia però reagisce e dopo tre minuti si riporta in vantaggio con Prunechi che sul primo palo buca la porta avversaria. Il Ventimiglia non reagisce e soffre il gioco dei neroazzurri: la pressione ospite si materializza al 46° quando Roda mette in mezzo e in area una zampata vincente di Faedo porta l’Imperia sul 2 a 1.

Si va a bere un the caldo con il vantaggio degli ospiti e come il calcio insegna gol mangiato, gol fatto: punizione per l’Imperia dove Scognamiglio fa il miracolo sul tiro di Semeria. Al 62° Lamberti segna di testa portando il risultato sul 2 a 2.

La restante mezz’ora scarsa di gioco vede le due squadre inseguirsi, soprattutto il Ventimiglia che in casa vuole fare bella figura e macina gioco. L’Imperia però è attenta e rischia anche di andare in vantaggio ad otto minuti dalla fine con Faedo ma Scognamiglio è bravo a mettere in corner.

In zona Cesarini punizione per il Ventimiglia ma il portiere neroazzurro è attento a respingere e negare il vantaggio granata. Finisce 2 a 2, un risultato giusto per il gioco messo in campo dalle due compagini.