Scuola

“Mettiamoci in gioco con la matematica”. Un progetto vincente per la valorizzazione delle eccellenze del Liceo “G. D. Cassini”

Di grande soddisfazione per le docenti è stato l'entusiasmo con il quale tutti i ragazzi hanno partecipato al progetto, affrontando una materia impegnativa come la matematica con spirito giocoso e collaborativo

Venerdì 4 marzo 38 studenti del Liceo Cassini si sono recati a Genova in occasione della “Coppa Gauss”, gara di matematica a squadre, che ha visto la partecipazione di 32 squadre provenienti da Liguria, Piemonte e Toscana.

Sette i componenti della squadra principale: Ermes Peci, Samuele Varnier, Francesco Zumbo, Simone Dusi, Riccardo Capodicasa, Alessandro Magurno e Mattia Cretarola, che si sono cimentati nella risoluzione di 24 problemi, piazzandosi quarti a livello regionale.

Gli altri studenti hanno affrontato con entusiasmo la “Gara del pubblico”.
L’evento costituiva il momento conclusivo di una serie di allenamenti organizzati e guidati dalle professoresse Claudia Carli e Carla Gelsomini con la collaborazione della neo-dottoressa in matematica Valentina Trapani.

Di grande soddisfazione per le docenti è stato l’entusiasmo con il quale tutti i ragazzi hanno partecipato al progetto, affrontando una materia impegnativa come la matematica con spirito giocoso e collaborativo.

commenta