Mentone, non si ferma ad un controllo della Polizia: 35enne ucciso dalle forze dell’ordine

L’uomo, definito uno squilibrato, non era nuovo a episodi di violenza: cinque anni fa era già stato ferito dai colpi di arma da fuoco sparati da due agenti
Mentone. Aveva 35 anni, soffriva di disturbi psichici ed era già conosciuto dalle forze dell’ordine, l’uomo che ieri è stato ucciso dalla Polizia francese.
Non si è fermato all’alt di un posto di blocco ed è stato inseguito dai gendarmi fin sulle alture di Mentone, dove è rimasto vittima di un conflitto a fuoco.
L’uomo si era dato alla fuga, raggiungendo Sant’Agnese, con il probabile intento di immettersi sull’autostrada in contromano. Nella manovra, però, ha preso in pieno un’auto che proveniva dalla direzione opposta.
Quando si è fermato ed è sceso dalla sua vettura, il 35enne brandiva in mano un machete: a questo punto i poliziotti non hanno esitato a sparargli.
L’uomo, definito uno squilibrato, non era nuovo a episodi di violenza: cinque anni fa era già stato ferito dai colpi di arma da fuoco sparati da due agenti, che lo avevano colpito perché minacciati con un’ascia.