Mendicanti, il sindaco e il Presidente del Consiglio comunale rispondono

10 marzo 2016 | 17:22
Share0
Mendicanti, il sindaco e il Presidente del Consiglio comunale rispondono

Risposta riguardo all’interpellanza sui mendicanti

Sanremo. Il sindaco Alberto Biancheri e il Presidente del Consiglio comunale danno una risposta riguardo all’interpellanza sui mendicanti nella città di Sanremo: “In riferimento all’interpellanza del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia circa la presenza di mendicanti in città, precisiamo quanto segue:

“E’ un fronte su cui ci stiamo personalmente adoperando da più di due mesi. Il tema è già stato affrontato nel corso di tre riunioni del Tavolo della Sicurezza alla presenza del Questore, del Comandante del Commissariato e del Comandante della Polizia Municipale.

In queste occasioni abbiamo avanzato la richiesta di provvedimenti più stringenti nei confronti dei mendicanti che bivaccano in alcuni angoli della città avvenimento che, oltre a costituire una minaccia alla sicurezza dei cittadini, rappresenta un danno d’immagine per la città. Inoltre, la questione sarà approfondita nel corso di un incontro già programmato nei prossimi giorni con il Questore. Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente tutte le Forze dell’Ordine, compresa la nostra polizia municipale, per il capillare lavoro di presidio del territorio che stanno portando avanti: un’azione costante che sta facendo registrare numeri significativi anche in termini di espulsioni dal territorio” .