Mancanza di personale Ata a scuola, l’intervento degli studenti dell'”Amoretti”

18 marzo 2016 | 12:45
Share0

“La mancanza del personale Ata ha comportato degli imprevisti al regolare svolgimento delle lezioni e all’accesso del materiale didattico”

Sanremo. I rappresentanti d’istituto del liceo “Amoretti” di Sanremo hanno scritto una lettera al dirigente scolastico in merito allo sciopero del personale Ata. “A seguito della situazione venutasi a creare in occasione dell’astensione dal lavoro indetta in data odierna, gli studenti del liceo “Amoretti” prendono posizione.

A quest’ultimi è stato impedito di lasciare l’istituto nonostante lo sciopero sindacale che ha coinvolto tutto il personale Ata della sede di Sanremo, come invece è sempre accaduto in situazioni analoghe in precedenza. Protestiamo quindi a favore del personale che ha aderito invano allo sciopero vedendolo vanificato dalle scelte della dirigenza. I docenti, inoltre, sono stati cosi messi nella condizione di assumersi la responsabilità della sicurezza degli alunni anche all’esterno delle rispettive aule.

La mancanza del personale Ata ha comportato degli imprevisti al regolare svolgimento delle lezioni e all’accesso del materiale didattico. Lo stato d’animo venutosi a creare è di grande disagio. Al fine si appoggiare questo malumore, gli studenti hanno optato per l’astensione volontaria delle lezioni.

La rappresentante d’istituto e i rappresentanti della consulta hanno intenzione di chiedere un colloquio urgente, nella sede di Sanremo, con il dirigente scolastico per poter esporre i disagi venutisi a creare in data odierna. Inoltre si chiede un’assemblea d’istituto per i sopraccitati motivi.”