L’Unione Sanremo a Fabriano per la semifinale di Coppa: in gioco la storia

25 marzo 2016 | 10:54
Share0
L’Unione Sanremo a Fabriano per la semifinale di Coppa: in gioco la storia

Mister Cevoli: “sarà una partita tosta”

Fabriano. Fischio di inizio alle 15 per il match di andata della semifinale di Coppa Italia Dilettanti tra Fabriano Cerreto e Unione Sanremo.

Si sta preparando al meglio la squadra fabrianese per questo appuntamento con la storia: superati nell’ordine gli ostacoli Ventinella e Larcianese, ora tocca al Sanremo. Avversario solido e lo sa bene NicolaSpuriForotti: “Abbiamo preso informazioni  – conferma – però è chiaro che un altro conto è il rettangolo verde. Sappiamo che si tratta di una squadra forte e di livello, partita con l’obiettivo dichiarato di vincere il campionato con una nuovissima società e con un presidente importante del posto. Hanno avuto un cammino altalenante all’inizio ma poi, con il cambio in panchina, hanno ripreso a marciare spediti vincendo la Coppa regionale. Fino a domenica scorsa erano anche primi in classifica, poi hanno perso e ora sono a tre punti ma sono un collettivo di grandissimo valore”. Inevitabile guardare all’approccio alla gara dei propri ragazzi, tappe di avvicinamento alla sfida molto importanti: “Ci stiamo preparando normalmente, sereni e tranquilli: La preparazione alla gara è scivolata via bene. Abbiamo qualche acciaccato che contiamo di recuperare al meglio. Sappiamo che per squalifica non avremo Boinega e Pioergallini ma abbiamo alternative valide e importanti per una sfida in cui ragionare nell’ottica dei 180 minuti”. Tornando alla stagione del Fabriano Cerreto, impossibile non definirla super: “Nessuno di noi, squadra e società, si aspettava una stagione simile. Ne io ne gli altri, nessuno di noi. Siamo felici di quanto fatto, certo ora guardiamo avanti e continuiamo a lavorare come sappiamo: a questo punto ce la giochiamo”.Lavoratore serio Spuri Forotti che dopo i successi con Fortitudop Fabriano prima e Matelica poi, cerca un altro traguardo storico: “Non è che neanche io sia abituato a certe gare secche di Coppa, anzi. IL segreto? Nessuno, il merito è della società e della squadra che sta facendo cose importanti. L’allenatore ci mette del suo, secondo i suoi principi e le sue idee. Ho sempre cercato il dialogo e il confronto con il gruppo che ritengo fondamentale”.

Sconfitta a sorpresa nell’ultimo turno di campionato in casa della Cairese l’Unione Sanremo, prossimo avversario del Fabriano Cerreto, ha perso la vetta della classifica che deteneva insieme al finale. Squadra costruita per vincere quella della città dei fiori, guidata dal presidente Renato Bersano che, da circa cinque mesi, è stata affidata alle cure dell’ex difensore di serie A RobertoCevoli. Obiettivo? Andare in serie D. I pronostici di inizio stagione davano i sanremesi strafavoriti in campionato ma le cose non sono andate nel migliore dei modi tanto da arrivare all’avvicendamento in panchina che ha rivitalizzato l’ambiente. Se vogliamo invece sorprendente il cammino di Coppa Italia con la vittoria in ambito regionale e il cammino super nella fase nazionale con l’approdo in semifinale contro il Fabriano Cerreto. Squadra che è partita ieri alle 13,30, dopo aver sostenuto in mattinata l’ultimo allenamento sul sintetico amico. Chiare le parole di Roberto Cevoli: “Siamo pronti per partire e per fare questa gara importante che ci permetterebbe di arrivare ad un sogno – ha dichiarato ad un portale ligure – cerchiamo di non lasciare nulla al caso, curando i più piccoli particolari, restando comunque consapevoli dell’importanza della partita e che questa si giocherà sui 180 minuti: in entrambe le sfide necessiterà della massima determinazione e attenzione da parte di tutti. Il Fabriano Cerreto? Siamo riusciti a raccogliere alcune informazioni e anche qualche immagine del nostro prossimo avversario – conclude – è una squadra impegnativa da affrontare, decisamente forte e costruita per vincere, con giocatori di categoria superiore. Sarà una partita tosta”.