L’orgoglio della Pallamano Ventimiglia fa tremare il Cologne

7 marzo 2016 | 10:01
Share0
L’orgoglio della Pallamano Ventimiglia fa tremare il Cologne

Grande prestazione dei frontalieri, battuti nel finale da un Cologne, che resta in difficoltà tutta la partita e che solo a due minuti dalla fine trova il break vincete

Ventimiglia. Era risaputo chela Pallamano Ventimiglia fosse una squadra difficile da affrontare, ma che uno squadrone come il Cologne, favoriti alla vittoria finale, potesse soffrire come mai quest’anno il gioco difensivo della superba squadra frontaliera, non era una cosa che si potesse immaginare alla vigilia.

Sabato sera, chi era presente all’incontro valido quale prima giornata della Poule Promozione del girone A di Serie A2 Nazionale, ha potuto vedere una partita equilibratissima e giocata sul filo dei nervi. Da una parte la potenza atletica dei lombardi, dall’altra la disposizione difensiva evoluta e senza timore dei ragazzi di Claudio Zafarana.

Il Cologne, sostenuto costantemente dai suoi numerosi tifosi con tamburi e slogan goliardici, ha dato l’impressione di non saper trovare il bandolo della matassa, facendosi così sempre imbrigliare dal Ventimiglia in maniera a volte imbarazzante.

Il Ventimiglia ha disputato un superbo incontro, con una rosa ridotta e falcidiata dagli infortuni di uomini chiave come Franzutti, Luccisano, Rossi e soprattutto Riceputi, che mercoledì sera ha avuto un grave incidente al dito medio della mano sinistra e che lo terrà lontano dai campi di gioco, per tutta la stagione finale.

“Complimenti a tutti i ragazzi, per lo spirito e per l’estrema abnegazione che hanno messo in campo; il nostro rammarico è quello di non aver potuto giocare con la migliore formazione la sfida più importante di questa Poule Promozione.

Il Cologne è una grande squadra, fonte di inspirazione ed ammirata da tutti noi, ma i nostri ragazzi questa sera hanno dimostrato di essere alla pari dei loro blasonati avversari, perdendo solo per alcuni episodi nel finale, mal negoziati.

La sfortuna sembra perseguitarci e le assenze pesanti di queste ultime settimane se da una parte hanno minato il nostro potenziale, dall’altra parte hanno dato la possibilità a tutti i componenti della rosa di dimostrare il loro valore, che non è indifferente.

Questo risultato lo vogliamo dedicare a tutti i nostri dirigenti che in questi giorni si battono contro l’ingiustizia di dover affrontare spese di utilizzo degli impianti ingiustificate e che vedono una preoccupante assenza delle istituzioni locali” – queste le parole di Zafarana, tecnico della Pallamano Ventimiglia a fine gara.

Tabellino dell’incontro:

Pallamano Ventimiglia-Cologne 17-19(P.T. 10-12)

Pallamano Ventimiglia: Borgna(P.), Augimeri(P.), Coccoluto(P.), Lanzillotta(5), M’Bouta(K. 4), Uras(1), Bollo(2), Lupi(4), Allaria, Intra, Cellai, Cabri(1).
Allenatori: Zafarana, Antoniol

Dirigente addetto agli arbitri: Pippo Malatino

Medico Sociale: Dott.ssa, Nigro Mirella