Lorenzo Cortelli è il nuovo Coordinatore Giovanile Imperia

10 marzo 2016 | 15:23
Share0
Lorenzo Cortelli è il nuovo Coordinatore Giovanile Imperia

Lorenzo, 23 anni, prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Milano andrà a sostituire Tomas Arbustini

Imperia. Fabio Bozzo comunica il nuovo coordinatore giovanile della Lega per la Provincia di Imperia: “In qualità di coordinatore regionale giovanile della Lega Nord, con decorso immediato, nomino Lorenzo Cortelli nuovo coordinatore della Provincia di Imperia.

Lorenzo andrà a sostituire Tomas Arbustini, che tutto il partito all’unisono ringrazia per l’ottimo lavoro, svolto durante il suo lungo e difficile periodo da coordinatore provinciale, periodo che ha visto la Lega e la sua sezione giovanile attraversare il momento più difficile nella storia del partito e superarlo a testa alta.

La nomina di Cortelli è l’ennesima prova che il movimento giovanile leghista è in possesso di un vasto gruppo di ragazzi volenterosi e competenti. Infatti Lorenzo, a soli 23 anni, è prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Milano e, già oggi, ricopre gli incarichi di Presidente del Consiglio Comunale e di Assessore al Turismo, Cultura e Scuola presso il suo Comune di residenza, Isolabona.

Sono certo che sotto la guida del nuovo coordinatore i giovani della Lega vedranno un aumento esponenziale dei loro iscritti, poiché le problematiche dell’imperiese, note da tempo, han sempre fatto si che la Lega fosse particolarmente rappresentata in tale Provincia.

Oggi assistiamo, purtroppo, ad una grave disaffezione per la politica da parte dei giovani. Ciò accade in parte a seguito della difficile situazione economica, che impone ai ragazzi di portare a casa la pagnotta senza lasciare tempo per passioni e divertimenti, ed in parte a causa del diffuso senso di antipolitica.

Se al primo problema dovrebbero porre rimedio, dall’alto, i nostri governanti, del secondo male, dal basso, dobbiamo occuparci noi. Come? Tra le altre cose lanciando in politica giovani preparati e soprattutto in possesso di un’onestà a prova di bomba. La scelta di Lorenzo Cortelli va in questa direzione”.