sul podio |
Altre News
/
Zone
/

La pista ciclabile di Area24 premiata da TripAdvisor

14 marzo 2016 | 12:55
Share0
La pista ciclabile di Area24 premiata da TripAdvisor

Il tracciato ricavato sull’ex linea ferroviaria attraversa luoghi suggestivi

San Lorenzo al Mare. Piace la pista ciclabile tra San Lorenzo e Ospedaletti tanto da essere stata premiata perché considerata tra le attrazioni di Sanremo più recensite dal popolo del web e soprattutto a “TripAdvisor”.  Ma la pista dedicata dalle due ruote, allestita e curata da Area24, è stata e osannata in due spettacoli recenti al Teatro Ariston da Fiorello. “Situazione che ci fa davvero piacere – sottolinea Pino Argirò amministratore delegato di Area 24 – E’ tutta promozione per una pista allestita sui 24 km della vecchia linea ferroviaria che dal 1872 al 2001 ha servito il Ponente Ligure”.
La pista attraversa località decisamente suggestive della Riviera dei Fiori ricavata al posto della linea ferroviaria dismessa. Questa fu una linea di lusso, che tra la fine dell’800 egli anni ’30 del ‘900 trasportò nobili e possidenti italiani, ma anche inglesi, tedeschi e russi, che venivano a soggiornare in Riviera. Divenne poi linea militare durante la seconda guerra mondiale, e negli anni del “Boom” é la ferrovia “che porta al mare” migliaia di turisti italiani, nei primi esordi del turismo di massa in un paese in rapida crescita. Più recentemente, alla vocazione turistica si aggiunse quella del pendolarismo di impiegati e studenti.
Dal 2004 la società Area24 ha fatto rivivere questo incantevole percorso, che affascinò gli artisti ed intellettuali di tutta Europa, valorizzandone al massimo le potenzialità e restituendo alla collettività uno spazio a misura d’uomo nel cuore della Riviera studiato e realizzato per fornire comfort e benessere e divertimento.  Infatti è riduttivo definire il Parco Costiero Riviera dei Fiori una semplice pista ciclabile