La Guardia di Finanza incontra i ragazzi del “Colombo” di Arma di Taggia

10 marzo 2016 | 10:05
Share0
La Guardia di Finanza incontra i ragazzi del “Colombo” di Arma di Taggia

Studenti e docenti hanno ascoltato con molta attenzione i Finanzieri che hanno saputo, con filmati, immagini ed esperienze personali, coinvolgere l’uditorio

Taggia. Ieri mattina, alcuni esponenti della Guardia di Finanza hanno fatto visita agli studenti più grandi dell’Istituto “Colombo” di Arma di Taggia.

Studenti e docenti hanno ascoltato con molta attenzione i Finanzieri che hanno saputo, con filmati, immagini ed esperienze personali, coinvolgere l’uditorio.

Nella seconda parte tutti si sono recati all’aperto e, con l’intervento di uno splendido e intelligentissimo pastore tedesco, le “Fiamme Gialle” hanno simulato il ritrovamento di sostanze stupefacenti all’interno di una valigia.

Il vicepreside, prof. Mario Cutuli: “E’ stata una visita davvero molto interessante, e assai apprezzata dai ragazzi. I Finanzieri hanno saputo esprimere con grandi capacità le caratteristiche peculiari del loro delicato lavoro e l’importanza della loro lotta all’illegalità, dall’evasione fiscale al commercio di sostanze illecite. Un appuntamento che rientra in un percorso di educazione alla legalità che stiamo portando avanti da tempo nel nostro Istituto”.