La Ginnastica Imperia protagonista della finale di serie D

21 marzo 2016 | 09:56
Share0
La Ginnastica Imperia protagonista della finale di serie D
La Ginnastica Imperia protagonista della finale di serie D
La Ginnastica Imperia protagonista della finale di serie D
La Ginnastica Imperia protagonista della finale di serie D

La Società Ginnastica Imperia ha portato in campo tre squadre femminili della categoria Open (ragazze over 13) e due della categoria Allieve (di età compresa tra gli 8 e i 12 anni), conquistando il podio in entrambe le competizioni, nonostante qualche importante assenza dell’ultimo momento

Imperia. Si è svolta sabato al Paladiamante di Genova Bolzaneto la finale regionale di serie D di ginnastica artistica femminile e maschile, gara combattuta di buon livello che ha visto affrontarsi più di duecento ragazzi appartenenti a diciannove differenti società sportive della nostra regione.

La Società Ginnastica Imperia ha portato in campo tre squadre femminili della categoria Open (ragazze over 13) e due della categoria Allieve (di età compresa tra gli 8 e i 12 anni), conquistando il podio in entrambe le competizioni, nonostante qualche importante assenza dell’ultimo momento.

Nella categoria Open, con ventinove rappresentative che si affrontavano, è arrivata terza la squadra composta da Lucia Lizza, Sara Gaggero, Sofia Guerrini e Chiara Pallastrelli, qualificandosi così per le finali nazionali che si terranno a fine giugno a Pesaro.

Eccellente prestazione delle più giovani della categoria Allieve, che hanno conquistato il primo gradino del podio superando altre dieci rappresentative; la squadra formata da Alice Giovannoli, Lucia Calcagno, Giulia Medda Bertone, Marta Sofia Biasiato e Micol Chapot ha affrontato al meglio gli esercizi su volteggio, trampolino, corpo libero e trave, guadagnandosi come le compagne più grandi un posto ai nazionali marchigiani.

Buone anche le prestazioni delle altre partecipanti alla categoria Open (Chiara Alvarano, Giorgia Abate, Alessia Licalsi, Virginia Calzamiglia, Elena Fabbrini, Gaia Pardini, Anna Bergaminelli) e delle più giovani Giorgia Campione, Michelle Trosso, Asia Abate, Gaia Ricca e Alexia Vera, al loro esordio in una gara di così alto livello.

Grande soddisfazione per i tecnici Alberto Rovere, Roberta Amorino e Marco Amorino, che hanno visto le ginnaste comportarsi al meglio su tutti gli attrezzi, anche dovendo fare delle sostituzioni impreviste.

Adesso la concentrazione verrà spostata su un’altra competizione regionale di squadra, la Coppa Italia, che si svolgerà domenica 17 aprile ad Imperia al Palazzetto dello Sport di San Lazzaro.