Judo Club Sakura Arma di Taggia: Ritorna il podio per Samuele della Torre

14 marzo 2016 | 11:11
Share0
Judo Club Sakura Arma di Taggia: Ritorna il podio per Samuele della Torre

Terzo classificato al XXIV° Trofeo Internazionale di Judo “Yamashita Giano dell’Umbria” del Grand Prix Juniores/Seniores, gara inserita nel Circuito Nazionale Fijlkam a Terni

Arma di Taggia. Sabato 12 Marzo, organizzato dall’ASD Yamashita Judo Club Giano Dell’Umbria, si è svolto a Terni il “24° Trofeo Internazionale di Judo Yamashita Giano dell’ Umbria”, gara inserita nel circuito Nazionale Fijlkam del Grand Prix Seniores/Juniores.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato con due atleti appartenenti al suo settore agonistico, Francesco Cinquepalmi e Samuele Della Torre i quali, continuando costantemente nell’attività nazionale ed internazionale, dimostrano di essere in costante crescita, portando molte soddisfazioni per i risultati che vengono ottenuti.

Francesco Cinquepalmi aveva gareggiato nel mese di febbraio nel Trofeo Internazionale “Genova Città di Colombo”,Circuito Grand Prix Juniores, comportandosi in modo molto soddisfacente, ma non raggiungendo risultati finali di rilievo, così come a Vittorio Veneto nel Circuito Seniores/Juniores, ma la costanza e la volontà non mancano a Francesco e gareggiando con i migliori, arriveranno anche i risultati.

Anche Samuele Della Torre aveva preso parte a Conegliano Veneto al “Trofeo Internazionale Vittorio Veneto” Grand Prix Seniores/Juniores, dove aveva raggiunto un buon quinto posto.

Quelli dei Grand Prix sono circuiti che comprendono gare internazionali di notevole livello e portano Tecnici ed Atleti a presenziare sui “tatami” di tutta la nostra penisola. Sono prove molto importanti per i giovani judoka e quindi, quando arrivano i successi, sono fonte di grande soddisfazione.

Nella gara di Terni, Francesco Cinquepalmi, pur combattendo bene, non è giunto in zona medaglia, mentre Samuele Della Torre, con i suoi incontri molto incisivi, è giunto ad ottenere un brillante terzo posto che lo faceva salire orgoglioso sul podio.

Samuele Della Torre, però, non è nuovo a questi risultati: già negli anni scorsi ha avuto più volte modo di salire sul podio ed ora questa riconferma è uno sprone in più per continuare sulla strada intrapresa.

Gli Insegnati Tecnici del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi, continuano costantemente ad allenare i loro ragazzi e cercano di seguirli costantemente sia dal lato agonistico che psicologico, in quanto sono ben consci di quanto sia delicato il compito che stanno eseguendo.

In particolare gli agonisti sono seguiti dall’ Istruttore Alessio Ferrigno che ogni giorno sviluppa il programma d’allenamento personalizzato per ognuno di loro.