Indagini epidemiologiche di Collette Ozotto, Natta: “Nessun dato da farci sobbalzare sulla sedia”
Questa mattina, nella Sala Giunta di Imperia, è stato discusso il rapporto preliminare di studio osservazionale circa i potenziali effetti sanitari nella popolazione residente nelle vicinanze della discarica di Bussana
Imperia. “Non sono emersi dati tali da farci sobbalzare sulla sedia”. Commenta così Fabio Natta, Presidente della Provincia, la prima riunione sulle Indagini epidemiologiche di Collette Ozotto, tenutasi questa mattina presso la Sala Giunta di Imperia.
lI Sindaco di Taggia e di Sanremo, il Direttore Arpal, il Direttore Asl 1, il Direttore Dipartimento Territorio Regione Liguria, la ditta IDROEDIL, un rappresentante delle abitazioni site in Regione Beulle, e uno delle associazioni che fanno a capo del Movimento 5 Stelle, hanno discusso il rapporto preliminare di studio osservazionale circa i potenziali effetti sanitari nella popolazione residente nelle vicinanze della discarica di Bussana.
Dall’indagine presentata non sono emersi elementi macroscopici. L’attenzione resta tuttavia altissima; almeno fino a quando l’Asl non porterà a termine le ricerche, che dovrebbero concludersi entro l’estate. Solo allora si avranno dati certi e definitivi.