Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale invita tutti i concittadini all’incontro pubblico

22 marzo 2016 | 11:21
Share0
Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale invita tutti i concittadini all’incontro pubblico

L’incontro avverrà il 23 marzo 2016, alle ore 17.30, presso la sala della Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47

Sanremo. Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale invita tutti i concittadini all’incontro pubblico dal titolo “La sovranità appartiene al popolo – Dialoghi sulla Costituzione” che si terrà domani, 23 marzo 2016, alle ore 17.30 presso la sala della Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47 a Sanremo.

L’incontro ha come scopo principale quello di illustrare le modifiche alla nostra Carta Fondamentale a seguito della prossima approvazione del Disegno di Legge Costituzionale “Renzi-Boschi”: la sostanziale modifica della forma di Governo nel nostro paese, l’iter di formazione delle Leggi, la diversa composizione del Senato della Repubblica.

Allo stesso tempo saranno illustrate le ragioni per votare NO al Referendum Costituzionale e saranno presentate le ragioni che hanno portato al deposito di due quesiti referendari volti ad abrogare alcune parti della Legge elettorale chiamata “Italicum”, per i quali partirà la raccolta firme il 9 aprile.

Le tematiche riguardanti le modifiche Costituzionali e la Legge elettorale saranno illustrate da Ugo Genesio, già Vicepresidente aggiunto onorario della Suprema Corte di Cassazione.

L’incontro sarà aperto da Amelia Narciso, Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Sanremo.

Si invitano tutte le concittadine ed i concittadini a partecipare per comprendere meglio gli effetti derivanti dalle modifiche alla Costituzione e dall’applicazione della nuova Legge Elettorale.