“Il carro di Bordighera? Sarà strepitoso”. I primi dettagli svelati dall’Assessore Debenedetti

11 marzo 2016 | 14:20
Share0
“Il carro di Bordighera? Sarà strepitoso”. I primi dettagli svelati dall’Assessore Debenedetti

Un carro che si sviluppa in verticale con la casetta dei 7 nani alta oltre 4 metri e una Biancaneve gigante

Bordighera. Cominciano a trapelare i primi dettagli del carro che rappresenterà la città delle palme a “Sanremo in fiore 2016”, domenica 13 marzo.
A svelarli è l’Assessore Fulvio Debenedetti, che ha già avuto modo di vedere il work in progress della struttura dedicata a “Biancaneve e i sette nani”.
Quest’anno, l’ormai celebre sfilata di carri, sarà dedicata al magico mondo delle fiabe: ad ogni comune partecipante è stato infatti assegnato il tema di una fiaba al quale si dovrà ispirare per creare il proprio carro.

“La struttura di polistirolo è davvero bellissima”, dichiara Debenedetti, “Ringrazio personalmente chi l’ha realizzata”. 
Ad allestirla, coprendola di fiori, saranno i carristi del gruppo “Cheli d’ina vota”, con presidente Tommaso Spanò.
“Il fondale del carro riprodurrà la casetta dei nani, che sarà alta oltre 4 metri”, anticipa l’Assessore bordigotto, “Dalle finestrelle si affacceranno i simpatici personaggi”.
Al centro del carro, invece, troneggerà una Biancaneve imponente: “Supera i 2 metri e mezzo e, davanti a lei, saranno realizzati altri nani”.

Il carro riporterà, inoltre, lo stemma del Comune di Bordighera, completamente ricoperto di fiori: “I carristi ce lo impresteranno per l’evento Floramondadori”, dice Debenedetti, “Così potrà essere ammirato anche presso il nostro stand”.

Se ancora restano top secret i dettagli sui fiori utilizzati per colorare l’imponente struttura in polistirolo, già si conosce il nome della bellezza in carne e ossa che rappresenterà Bordighera: Chiara Barbaro, bionda mozzafiato che ha partecipato, con la fascia di miss Liguria al concorso di miss Italia 2015.

“Sono molto contento che Chiara abbia dato la sua disponibilità a partecipare alla sfilata”, conclude Debenedetti, “Il carro è davvero di grande impatto e farà fare bella figura a Bordighera”.