Il campione italiano master sanremese Fabrizio Pertile in gara ai Campionati Europei Indoor Master

31 marzo 2016 | 12:23
Share0
Il campione italiano master sanremese Fabrizio Pertile in gara ai Campionati Europei Indoor Master

Fabrizio scenderà in pedana per la prima gara nel salto in lungo oggi e nel salto triplo domani mentre rinuncerà al salto in alto in via precauzionale

Sanremo. Fabrizio Pertile, dopo le tre medaglie d’oro vinte ai recenti campionati italiani indoor master di atletica leggera tenuti ad Ancona lo scorso febbraio, dove ha portato a casa il titolo italiano nelle specialità di salto in alto salto in lungo e salto triplo, scende nuovamente in pedana oggi ai campionati europei indoor master.

Tenta l’impresa gareggiando con un menisco rotto diagnosticato una settimana fa in seguito a una risonanza magnetica. Così commenta: “da circa un mese sentivo un forte fastidio al ginocchio sinistro da non riuscire neanche a salire le scale ho gareggiato agli italiani sotto infiltrazione articolare pensando fosse solo un infiammazione e invece ho scoperto tramite risonanza di avere il menisco mediale completamente fratturato probabilmente ho esagerato con i carichi di lavoro quest’anno ma ormai stringo i denti e mi farò operare appena finiti gli europei”.

Fabrizio scenderà in pedana per la prima gara nel salto in lungo oggi e nel salto triplo domani mentre rinuncerà al salto in alto in via precauzionale.