I risultati del weekend della Rari Nantes Bordighera 1946

6 marzo 2016 | 12:34
Share0
I risultati del weekend della Rari Nantes Bordighera 1946
I risultati del weekend della Rari Nantes Bordighera 1946
I risultati del weekend della Rari Nantes Bordighera 1946

Bordighera. Esce sconfitta la Under 13 dal Palazzetto Ravizza di Alassio ma lo si fa a testa alta e con la netta sensazione che sia servita più di tutte le vittorie fino ad ora conquistate.

La Ranabo che affronterà le restanti gare della stagione impiegando i suoi atleti 2004, si presenta in nove a causa di influenza e postumi di una gita sulla neve di alcuni.

Questo non scalfisce l’animo degli schierati a referto che fin dalle prime battute di gara prende in mano con coraggio la situazione.

Le prime due retine violate saranno proprio quelle difese dai padroni di casa con la firma di Bettonagli in grande spolvero. Ovviamente i padroni di casa non ci stanno e rispondono subito agli ospiti.

Il copione é lo stesso dell’andata con gli alassini che si affidano quasi unicamente al talento di un loro giocatore che a fine gara scriverà un monologo sul meritato referto rosa. Il primo quarto termina sul 20 a 18 per i padroni di casa.

Nella ripresa del gioco si tenta con tutti i mezzi possibili di arginare il forte realizzatore, nonostante il divario fisico e tecnico e con un adeguamento tattico fatti di raddoppi, che per i nostri giovani é per ora materia sconosciuta, si contiene il divario.

Anche la seconda frazione ci vede resistere per 14 a 12 e si va al riposo lungo sul 34 a 30. La terza frazione risulterà purtroppo quella fatale per l’esito della gara. Attacco bordigotto messo a freno dalla grinta, sempre molto corretta, dei padroni di casa e con un Bettonagli ai box per problema falli e con la certezza che la tavola da snowboard non fa per lui. 13 a 5 il parziale a vantaggio dell’Alassio.

Ma le squadre vere si vedono nei momenti di difficoltà: tripla di Bettonagli ad inizio quarta frazione e due rubate a metà campo di capitan Iamundo ai danni del fortissimo avversario e quattro punti che portano ossigeno al team. L’ultima frazione sarà un 11 a 10 per i bordigotti che potranno stringere la mano agli avversari vincitori per 57 a 46 soddisfatti di quanto fatto sul campo.

Pallacanestro Alassio – Ranabo: 57 a 46 (20-18/34-30/47-35)
Iamundo 15, Foti, Pallanca, Bettonagli 19, Cossu 2, Conte 2, Pellegrino, Bruno 4, Cosentino 4. Allenatore: Gabriele Alessio

Nella mattinata di sabato, nonostante il nubifragio, si sono ritrovati al Palasport di Bordighera gli Aquilotti della Ranabo e gli Aquilotti Junior del BKI Imperia di Dario Lo Mastro. Match divertentissimo e tante belle giocate per gli oltre venti bimbi scesi sul parquet. Dopo i sei tempi regolare ed uno extra i giovani padroni di casa vincono la gara per 15 a 8.

La Ranabo 1946 ringrazia la Banca di Caraglio, l’Autoscuola Centrale di Vallecrosia, la ditta Filip, l’Autofficina Don Bosco e la Pizzeria Vesuvio per le sponsorizzazioni a favore dei nostri ragazzi.