ieri la tragedia |
Cronaca
/
Zone
/

Famiglia distrutta da un incidente: è la 33enne Laurie Porro di Mentone la madre deceduta

23 marzo 2016 | 15:33
Share0
Famiglia distrutta da un incidente: è la 33enne Laurie Porro di Mentone la madre deceduta

Il compagno della defunta è il 35enne Maurizio Creazza

Imperia. E la 33enne francese Laurie Porro la donna rimasta vittima del tremendo incidente autostradale di ieri alle 19.35. L’auto sulla quale era passeggera, condotta dal suo compagno Maurizio Creazzo, 35enne di Imperia Castelvecchio, ha tamponato un camion nella galleria Costairanera, sulla A10 in direzione Genova.

A bordo della vettura – una Renault Espace – c’erano anche i figli della coppia: una bambina di 7 anni, una di 10 mesi e un bambino di 5 anni. Tranne la neonata, tutti i sopravvissuti hanno avuto bisogno delle cure mediche. Il più grave è il padre, che è ancora in prognosi riservata – non in pericolo di vita – per un politrauma a testa e torace.

Gli agenti della stradale hanno lavorato tutta la notte ed è emerso un nuovo particolare: in sostanza un terzo mezzo, un camion francese stava sorpassando il camion condotto dallo spagnolo che non si capisce ancora per quale motivo abbia ridotto la velocità venendo così tamponato dall’auto con a bordo la famiglia di francesi.

Il sorpasso tra i due camion sarebbe dovuto ad una lite tra i due camionisti e al momento del sinistro, il francese avrebbe proseguito la sua corsa, probabilmente non accorgendosi di nulla, mentre lo spagnolo è rimasto fermo in galleria.

Tre sono le persone indagate dalla polizia per omicidio colposo: i due camionisti e il conducente dell’auto.

La famiglia, che risiede in Francia a Mentone, sembra si stesse recando in visita dei nonni paterni, residenti a Castelvecchio.