movimento giovanile |
Golfo Dianese
/
Politica
/

Elezioni comunali a Diano Marina, Longo dei Gd “il Pd non può non sostenere la candidatura di Damonte”

9 marzo 2016 | 11:22
Share0
Elezioni comunali a Diano Marina, Longo dei Gd “il Pd non può non sostenere la candidatura di Damonte”

“Il percorso svolto a Ventimiglia è da prendere in esempio e auspico che questo modello venga ripetuto”

Diano Marina. Se in casa Pd è tutto un work in progress, i Gd (i Giovani Democratici, movimento giovanile del Pd ndr) hanno le idee chiare su chi dovrebbe essere il candidato sindaco per la tornata elettorale di Diano Marina.

Giorni fa sui social network i Gd della provincia di Imperia, insieme ai Gd Liguria e ai Gd del circolo di Imperia-Diano Marina hanno proposto la candidatura di Davide Damonte e in un documento comune hanno scritto:

“crediamo fermamente che vi sia lo spazio politico per una candidatura del Partito Democratico e proprio in questa ottica, chiediamo che venga valutata la candidatura di Davide Damonte, in quanto persona onesta, competente ed in grado di ricoprire quel ruolo di garante anche di una coalizione ampia in cui convergano anche forze politiche differenti. Riteniamo doveroso che sia il circolo del Pd dianese a valutare tale proposta e perciò rinnoviamo tutta la nostra fiducia in voi, consapevoli che sia giunto il momento di svoltare pagina e di dare segnali forti.”

A riguardo il neo-segretario provinciale dei Gd Matteo Longo ha detto: ” credo sia giunto il momento di continuare un percorso di forte ricambio generazionale all’interno delle amministrazioni locali. La candidatura di Damonte, che sosteniamo con forza, va in questa direzione. Diano Marina negli scorsi anni è stata amministrata da un gruppo dirigente che non ha saputo rapportarsi con la nostra generazione e che sta lasciando la città in una situazione sempre peggiore.”

E Longo con forza evidenzia il suo endorsment per Damonte: “il Pd non può non sostenere la candidatura di Damonte, sempre in nome del percorso di ricambio generazionale di cui parlavo prima, se venisse presa una decisione in tal senso (non candidare Damonte) il PD si dimostrerebbe incapace di dare spazio a nuove idee e nuove energie indispensabili. Il percorso svolto a Ventimiglia è da prendere in esempio e auspico che questo modello venga ripetuto.”

Inoltre il sostegno alla candidatura di Damonte è giunto anche da Strasburgo, dove il parlamentare europeo del Pd Brando Benifei ha lanciato un appello a favore del giovane dianese.