E’ on line “I Love to Dance”, ultimo lavoro del musicista sanremese Ferdinando Mongelli

23 marzo 2016 | 15:49
Share0
E’ on line “I Love to Dance”, ultimo lavoro del musicista sanremese Ferdinando Mongelli

Al suo progetto 80’S DNA RELOADED hanno contribuito alcuni tra i migliori e più conosciuti artisti al mondo

Sanremo. E’ on line il nuovo singolo “I Love to Dance”, ultimo lavoro del musicista sanremese Ferdinando Mongelli e del suo progetto 80’S DNA RELOADED a cui hanno contribuito alcuni tra i migliori e più conosciuti artisti al mondo: Nathan East al basso, Luca Colombo alla chitarra, Alessandro Monteduro alle percussioni e la cantante italo-americana Emanuela Bellezza.

Un lavoro durato circa un anno in cui passione e sacrificio sono stati spesi per la realizzazione di un sogno personale a cui Mongelli meditava da anni:

“Credo che per provare a farsi spazio nell’infinito universo musicale, occorra almeno presentare un prodotto altamente qualitativo che permetta di confrontarsi con le majority. Per questo motivo I love to dance, è stata interamente suonata con strumenti e musicisti reali. Sarebbe fantastico se diventasse il tormentone dell’estate 2106”

Contemporaneamente all’uscita sui 250 più importanti mercati digitali tra cui iTunes, Google Play, Spotify, Amazon MP3, Shazam, etc, il brano è presente anche su Youtube con un videoclip girato in parte a Los Angeles ed in parte in Riviera e diretto dall’amico regista sanremese Fulvio Bruno.

E’ d’obbligo un ringraziamento alle molte persone, tra musicisti, ballerini ed operatori che hanno collaborato alla produzione, tutti menzionati nei crediti finali del video.

Il brano è dedicato al Maestro Giancarlo Golzi che li ha lasciati pochi giorni prima di registrare la batteria di questo brano.

Non resta altro che ascoltare, gustare e ballare la musicalità anni ’80 rivisitata in chiave moderna in cui trasporta “I Love to Dance”.

Youtube https://www.youtube.com/watch?v=RZlEWRpELUI

Facebookwww.facebook.com/80sdnareloaded