E’ disponibile il bando per l’erogazione dei “Buoni Affitto 2016”

Il bando integrale risulta pubblicato all’albo pretorio comunale on line, sul sito internet del Comune, o a disposizione presso l’ufficio Servizi sociali
Taggia. Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Giunta comunale, con deliberazione N. 57, adottata nella seduta del 15 marzo 2016, dichiarata immediatamente eseguibile, ha approvato il bando per l’erogazione dei “Buoni Affitto 2016” (spese sostenute nell’anno 2015).
Il bando integrale risulta pubblicato all’albo pretorio comunale on line, sul sito internet del Comune di Taggia (www.taggia.it – sezione bandi) e a disposizione presso l’ufficio Servizi sociali del Comune di Taggia in visione nei consueti orari di apertura al pubblico.
La procedura si riferisce alle spese di affitto sostenute (e documentabili) nel corso dell’anno 2015.
Le domande, da compilare utilizzando gli appositi modelli, potranno essere presentate al Comune di Taggia – Ufficio Servizi Sociali – a far data dal 25 marzo 2016 e dovranno pervenire perentoriamente entro le ore 12,00 del giorno 30 aprile 2016.
Per la compilazione delle domande gli utenti potranno rivolgersi ai servizi sociali del Comune di Taggia (Signore Barbara Vivaldi e Mariadele Annarita Longhi) portando in copia la seguente documentazione (la quale verrà trattenuta dall’ufficio):
– Contratto di locazione in regola con l’imposta di registro;
– Ricevute pagamento affitto (tutte) relative all’anno 2015;
– Dichiarazione dei redditi (Modello 730/2015 oppure Unico/2015) nel caso in cui l’utente avesse già portato in detrazione il canone di locazione;
– Indicazione delle spese condominiali 2015 (se sostenute dall’utente);
– Attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economia Equivalente), in corso di validità, determinato ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013, non superiore a € 16.700,00.
Si precisa che, per il rilascio dell’ISEE, gli utenti potranno rivolgersi gratuitamente ai seguenti CAF:
– CAAF CISL – Via C. Colombo, 132 – Arma di Taggia;
– CAF C.G.I.L. – INCA – Via II Traversa Cornice, 9 – Arma di Taggia;
– CAF CNA CO.AR.SE – Via C. Colombo,191 – Arma di Taggia;
– CAF CONFARTIGIANATO IMPERIA – Via Nino Pesce – Arma di Taggia;
– CAF 50 & PIU’ FENACOM (sede presso la Confcommercio) – Via Doria, 24 – Arma di Taggia;
– CAF UIL – Piazza Eroi Taggesi, 3 TAGGIA;
– CAF COLDIRETTI – Via Mazzini, 19 TAGGIA
– CAF CIA –CONFAGRICOLTORI – c/o Mercato dei Fiori – Valle Armea -Via Quinto Mansuino
– CAF UPA – CONFAGRICOLTORI – c/o Mercato dei Fiori – Valle Armea – Via Quinto Mansuino.
Per eventuali informazioni in merito alla procedura “Buoni affitto 2016”, per il ritiro dei moduli e per la consultazione del bando integrale, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Taggia nei consueti orari di apertura al pubblico (lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 – e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00) o sul sito Internet del Comune di Taggia: http://www.taggia.it/