Domenica il mondo sulla ciclabile dal sapore di primavera

Complice la giornata domenicale dal sapore quasi già primaverile, sulla ciclabile è stato un fermento di persone
Sanremo. Ad una manciata di ore dalla tempesta che si è scatenata sulla città tra venerdì e sabato scorso, il sole è già tornato a far da padrone spingendo la gente a riversarsi sulla Ciclopedonale della Riviera dei Fiori che ieri è stata presa d’assalto.
Complice la giornata domenicale dal sapore quasi già primaverile, sulla ciclabile è stato un fermento di persone intente a passeggiare chiacchierando mentre altre, più sportivamente, si sono concesse un’ora di corsetta.
“Qui il sole non manca mai. E’ per questo che, ora che sono in pensione, appena posso vengo a Sanremo per trascorrere qualche giorno” spiega nel suo dialetto milanese la Signora Clelia.
Moltissimi anche gli stranieri, soprattutto francesi che, ad un tiro di schioppo, quando possono approfittano di questo nostro lungo percorso dalle mille opportunità.
Cani di diverse razze e dimensioni sembravano sfilare scodinzolando allegramente, uno addirittura al guinzaglio della padroncina in roller mentre famigliole in bici, con pargolo nel cestello, mangiavano qualche chilometro in pedalata.
C’era poi chi oziava sulle panchine con la faccia rivolta al mare, con un occhio a guardare le peripezie dei sefisti e l’altro a seguire un’improvvisata partita a beach volley.
E tra l’azzurro di cielo e mare spiccavano i moltissimi risciò, con quei loro tettucci colorati e le persone a schiamazzare.
Che sia la perla della Liguria è risaputo ma Sanremo ogni volta sa stupire per il suo clima e la pista ciclabile pare davvero la carta vincente per dimostrarlo.