Con Slimp Imperia si impara a conoscere il mondo Linux

Alla Libreria Ragazzi di Oneglia nuovo incontro gli esperti del Software Libero
Imperia. Gli smanettoni di Linux si ritrovano alla Libreria Ragazzi di Vieusseux a Oneglia per parlare delle potenzialità delle distribuzioni di software GNU/Linux, che possono essere scaricate da Internet e installate gratuitamente.
La serata inizierà alle 20,30 e sarà curata dagli esperti di Slimp.it. Si tratta di lezioni periodiche di informatica soprattutto dedicate al mondo del Software Libero e “per chi ne ha solo sentito parlare”. “Chi vorrà potrà portare il proprio computer per provare i programmi presentati durante l’evento”, spiega Ugo Rosato, portavoce del gruppo Slimp (Software Libero Imperia e provincia).
Durante la serata verranno affrontati anche problemi e tematiche relative all’uso di smartphone e tablet su cui “gira” il sistema Android che usa appunto un kernel Linux.
“Il mondo Linux, rispetto alle sue alternative commerciali, offre maggiore stabilità e sicurezza oltre che la gratuità di molti software che si possono scaricare in rete”, aggiunge Ugo Rosato.
Per avere altre informazioni su iniziative e serate programmate per i prossimi mesi è a disposizione una email che risponde all’indirizzo info@slimp.it