Centrata la qualificazione ai quarti di Coppa Italia Dilettanti: tris dell’Unione Sanremo all’Ardor Lazzate

Appuntamento al “Comunale” il 9 marzo contro il Vesna e il ritorno è previsto al Campo Sportivo di Santa Croce a Trieste il 16 marzo
Sanremo. L’Unione Sanremo centra la qualificazione ai quarti di Coppa Italia e i biancoazzurri affronteranno i triestini del Vesna, arrivati primi nel girone B. Un inizio al piccolo trotto con la Sanremese che nei minuti iniziali prende subito le redini del gioco: al 12° Filippo Scalzi sigla il vantaggio per i padroni di casa, anche se dopo alcuni minuti deve lasciare il campo per via di un infortunio. Al suo posto entra Martelli. Al 45° l’Ardor rischia di pareggiare su calcio di rigore ma Geraci con un movimento felino intuisce e respinge a lato.
Alla ripresa i gialloblu perdono Borlina per doppia ammonizione: sotto la doccia anzitempo e la partita prende una piega diversa per i padroni di casa. Al 51° Edo Capra con una rasoiata da fuori area porta a due le reti dell’Unione Sanremo, mettendo così in cassaforte il risultato.
Gli undici di mister Cevoli amministrano il risultato contro un Lazzate che con coraggio e caparbia fa la sua partita cercando di recuperare lo svantaggio. All’85° è un tiro di Sinisi a fissare il punteggio sul 3 a 0 e spegnere le residue speranze di rimonta dei lombardi.
Insomma oggi si è vista una Sanremese tonica che pur con la testa al big match di Finale di domenica prossima ha tenuto fede al suo impegno e conquistato questa importante qualificazione ai quarti di finale. Appuntamento al “Comunale” il 9 marzo contro il Vesna e il ritorno è previsto al Campo Sportivo di Santa Croce a Trieste il 16 marzo.