“Canta” il Casinò a febbraio sotto il segno del Festival

2 marzo 2016 | 19:05
Share0
“Canta” il Casinò a febbraio sotto il segno del Festival

Confermato l’aumento percentuale degli incassi nelle diverse tipologie di gioco, come avvenuto a gennaio

Sanremo. Mentre si sentono ancora gli echi del Festival appena terminato, che ha portato nella Casa da Gioco i suoi migliori clienti, e il fragore degli applausi sul Roof Garden, stimolati da Zelig show con i Boiler, Antonio Ornano e Alessandro Betti, si rinnova la concitazione dei player nella Poker Room e i suoni allegri delle slot, che avvertono dei jackpot centrati, elementi questi caratterizzanti del mese che si è chiuso con un introito di € 3,8 milioni. Un altro periodo positivo per la Casa da Gioco, che registra percentuali di crescita nelle diverse tipologie ludiche.

Si sono incrementati , infatti, i giochi tradizionali con un surplus del 1,4% in particolare la Roulette Francese, tra i giochi più richiesti, ha fatto registrare un 18% di aumento mensile con una performance del 85% di surplus dall’inizio dell’anno. Bene anche il Black Jack con un surplus del 17% rispetto allo stesso mese del 2015. Anche la Poker Room registra un forte afflusso di visitatori: ben 1870 hanno partecipato dall’inizio dell’anno ai quattro tornei maggiori con un incremento degli introiti del 55%, sul febbraio 2014 (nel primo bimestre 2015 la poker room non era operativa). Sempre notevole il gradimento dei clienti verso le slot machines, che mantengono inalterato il 4% di maggiorazione percentuale mensile. Il volume di gioco è sempre in escalation, nonostante le innumerevoli vincite centrate per un montepremi mensile complessivo di € 269.905.

Il gioco on line, complice il rinnovato sito, sta riscuotendo il gradimento dei giocatori, che premiano soprattutto la roulette live, anello di congiunzione tra il Casinò virtuale e quello reale.

“Il Casinò ha vissuto in maniera splendida la settimana dedicata al Festival della Canzone, riuscendo al tempo stesso a prolungare l’attenzione dei suoi clienti, per tutto il mese, con diversificate offerte ludiche, tra cui si evidenziano  gli interessanti tornei di poker, proseguiti a cadenza quasi giornaliera, e le sempre frequenti  novità in sala slot” –sottolinea il Presidente, Dott. Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Dott.sa Sara Rodi, Avv. Maurizio Boeri, e il Direttore Generale, Ing. Giancarlo Prestinoni – “ Anche in questo secondo mese dell’anno abbiamo incrementato la presenza dei clienti in tutte le sale e abbiamo testato il gradimento verso le stimolanti offerte, sia ludiche che culturali.

L’esclusività del messaggio e delle proposte è l’elemento costitutivo della politica dell’accoglienza, dove vicinanza, attenzione ad ogni singolo ospite, diventano determinanti non solo nei momenti dei grandi eventi, ma come metodo quotidiano di sviluppo della clientela. Stiamo, infatti, investendo molto in risorse e tempo verso i nostri visitatori , che rappresentano il patrimonio aziendale, il valore aggiunto a cui tendere, mese dopo mese, per consolidare il profitto d’impresa ma anche la sua capacità propositiva in termine di intrattenimento e di originalità del messaggio. L’ottimizzazione è in atto, un percorso che deve focalizzarsi sulla strategia dell’esclusività, a cui continuare a tendere per realizzare una sempre più efficiente operatività e il miglioramento delle potenzialità aziendali.”

Afferma il Direttore Generale, Ing. Giancarlo Prestinoni: ”Stiamo consolidando il gradimento della clientela, costruendo una forte leadership, basata su qualità, rispetto e sicurezza, i cardini della nostra “value proposition”. In questo ambito stiamo realizzando una forte strategia per allineare le diverse componenti aziendali in modo da concretizzare un omogeneo piano di sviluppo, dove, da una parte, si potenzi l’intervento e l’apertura sulla città e dall’altro l’attenzione verso la  clientela con mirate azioni di marketing ed investimenti.

Decisiva è e sarà la conoscenza affinata della clientela per poter attuare azioni mirate alla sua “satisfaction,” effettuando un’analisi della sua segmentazione, finalizzata a creare azioni di fidelizzazioni e di sviluppo. Alla fine del processo la Casa da Gioco dovrà saper trasmettere a ciascuno dei suoi visitatori l’emozione di un’eccitante esperienza, ampia ed appagante e naturalmente esclusiva, creata appositamente per lui.

Il processo è articolato e coinvolge tutti i comparti aziendali, molti dei quali stanno già risentendo in maniera positiva di questa rinnovata attenzione verso la clientela.

Il gioco tradizionale, soprattutto con la Roulette Francese sta apportando numerose soddisfazioni in termini di gradimento e di introiti.

Nel comparto Poker la casa da Gioco, merito della sua esperienza più che decennale, nel mese di febbraio ha migliorato gli incassi con un incremento del 55% rispetto allo stesso mese dell’anno passato, obiettivo perseguito attraverso l’organizzazione di tornei accattivanti, a montepremi garantito. Nei primi due mesi dell’anno sono state disputate quattro gare, che hanno registrato l’iscrizione di 1814 players. L’ultimo torneo,il Tilt Poker Cup ha visto la partecipazione di ben 352 iscritti al Main Event, consentendo così di elevare il montepremi a oltre 153.000€, con ben 30.000€ di premio per il vincitore. I giocatori hanno premiato l’originalità del gioco e l’interessante agonismo sprigionato dalla professionalità degli iscritti e dall’entità dei riconoscimenti. Anche nel settore Poker è l’esclusività delle proposte a catalizzare l’attenzione, un’allure che il Casinò spalma in tutti i suoi comparti: dai giochi tradizionali alle slot machines. Queste conseguono , mese dopo mese, un surplus del 4% , conquistando sempre nuovi soggetti attraverso forme di divertimento accattivanti, sicure, tese al coinvolgimento del cliente, gratificato da una forte frequenza delle vincite. Quella stessa forte e rassicurante immagine consolida i risultati del gioco on line e della roulette Live, scelta da numerosi fidelizzati visitatori, che apprezzano la trasparenza nelle procedure di registrazione e di erogazione delle vincite.”

Veniamo ai dati.

A febbraio la casa da gioco ha ottenuto € 3.856.474 (+3,4) I giochi da tavolo, francesi, americani e poker, hanno realizzato €1.010.133 (+1,4 %). Le slot machines hanno conseguito introiti per € 2.846.341 (+4%).

Nei primi due mesi dell’anno l’incasso si è attestato a € 7.999.747 (+9%) , i giochi tradizionali hanno realizzato € 2.093.845,(+24,4%) le slot machines € 5.905.902 (4,5%)

Sono stati centrati 38 super premi per un montepremi complessivo di € 269.905 che hanno raggiunto clienti partenopei, francesi , lombardi, torinesi, portoghesi ed imperiesi. Il premio più ricco ha toccato quota €21.209 centrato da un giocatori ligure. In Portogallo invece è andato un jackpot del valore di € 15.000.

Sempre interessante il calendario eventi della Casa da Gioco.

Dal 3 marzo appuntamento nella Poker Room con tutta una serie di eventi di gioco, tra cui il 7 marzo The Challenge 15.000 € GRT e il 25 marzo il Sanremo Poker Cup 30.000 € GRT.

Sempre a Marzo il Casinò si prepara a dare il benvenuto ai tanti vacanzieri che seguiranno il 12 e 13 marzo i festeggiamenti legati al Sanremoinfiore e la settimana successiva   la “Milano-Sanremo- Classicissima di primavera su due ruote”. Sul Roof Garden è atteso per il 25 marzo lo show di Raul Cremona. Nell’ambito dei Martedì Letterari si alterneranno l’On. Michela Marzano,l’8 marzo per il ciclo Serena Dandini e il Magistrato Paola Di Nicola, con i magistrati Dott.sa Grazia Pradella e Dott. Roberto Cavallone, e ancora Barbara Ronchi della Rocca, Stefano Bicocchi in arte “Vito”per “A tavola tra Cultura e Storia”, il prof. Giuseppe Parlato nell’ambito dell’epopea dei “ Premi Sanremo”. Dal 4 al 6 marzo a Teatro si esibiranno le giovani promesse di Sanremo Junior.