Campionato Promozione girone A – prima giornata fase a orologio

6 marzo 2016 | 07:48
Share0
Campionato Promozione  girone A – prima giornata fase a orologio

Bvc Sanremo – Maremola Pietra Ligure 72-43 (21-10, 10-23, 28-0, 13-10)

Bvc Sanremo:  Franchi 10, Bianco 5, Zunino S., Zunino D. 17, Blasetta 14, Bellone 3, Turitto 10, Tacconi Daniele, Deda, Coloberti 13. Coach: Giovanni Amato.

Con un terzo periodo di grande qualità tecnica e rara intensità difensiva per il campionato di Promozione (28-0 il clamoroso parziale), il Bvc Sanremo, sempre privo di Davide Tacconi e con l’infortunato Stefano Zunino inutilizzabile in panchina, ha chiuso la pratica Maremola Pietra Ligure, nella giornata inaugurale della fase orologio (tre partite in casa e tre fuori). L’incontro si era subito messo bene per i sanremesi (21-10 il primo periodo), che però avevano dovuto subire nel secondo quarto il prepotente ritorno degli ospiti savonesi (10-23), prima del decisivo terzo periodo che ha chiuso il match. Gli ultimi 10 minuti, infatti, sono stati pura accademia.

Grazie a questo successo il Bvc comanda la classifica in solitaria, in attesa che il Sestri giochi mercoledì sera la sua prima partita della fase a orologio.

Il coach Giovanni Amato: “Abbiamo offerto una prova convincente, disputando un terzo periodo straordinario in attacco e in difesa. I cinque giocatori in doppia cifra dimostrano la nostra attitudine al gioco di squadra, caratteristica importante per recitare un ruolo da protagonista nel proseguimento della stagione. Domenica siamo attesi dal big-match sul campo del Sestri, in cui speriamo di poterci schierare al completo”.

Classifica Girone A: Bvc Sanremo 22; Sestri 20; Pegli 14; Maremola 12; Cogoleto 10; Varazze 2; Spotornese 0.