Bordighera, “La favola del flauto magico”: l’operina della Tosse che incanta i bimbi
I bimbi, soprattutto, sono stati coinvolti nella recita, al termine della quale hanno sfilato in compagnia dei due cantanti, vestiti con i coloratissimi abiti di Papageno e Papagena
Bordighera. Gli ingredienti c’erano tutti: la musica di Wolfgang Amadeus Mozart, i burattini di Bruno Cereseto, disegnati da Emanuele Luzzati, costumi da sogno, due eccezionali cantanti lirici – Linda Campanella e Matteo Peirone – un simpatico attore, Alessandro Damerini, un pianoforte (suonato da Andrea Albertini), un violoncello (Arianna Menesini) e, ovviamente un flauto: quello di Elisa Parodi.
E poi c’era lei, la protagonista assoluta: la storia d’amore tra l’eroe Tamino e Pamina, un amore bellissimo ma contrastato dalla perfida Regina della Notte, madre della bella Pamina.
A tifare per i giovani, invece, è il mago sacerdote Sarastro, che alla fine li sposerà.
Tamino sarà chiamato a superare una serie di prove per amore di Pamina. E per farlo avrà due aiuti: un flauto magico e la compagnia di Papageno, mezzo uomo e mezzo uccello. Alla fine anche la strana creatura troverà l’amore: la sua Papagena.
Andata in scena al Palazzo del Parco, sotto gli occhi incantati di adulti e bambini, “La favola del flauto magico, operina” del Teatro della Tosse ha emozioni e sorrisi.
I bimbi, soprattutto, sono stati coinvolti nella recita, al termine della quale hanno sfilato in compagnia dei due cantanti, vestiti con i coloratissimi abiti di Papageno e Papagena.