Bordighera e Ventimiglia insieme nel nome di Winter: sopralluogo del Prof Devecchi

14 marzo 2016 | 13:21
Share0
Bordighera e Ventimiglia insieme nel nome di Winter: sopralluogo del Prof Devecchi

Un progetto ambizioso, ancora in fase embrionale che prevede la stretta collaborazione con l’Università di Torino

Bordighera. La Città delle Palme lotta per mantenere il suo nome, puntando sulla riqualificazione dei suoi splendidi giardini.

Per questo oggi, dopo una visita ai giardini pubblici di Ventimiglia, dove ha incontrato il Vice Sindaco Silvia Sciandra, il Professor Marco Devecchi, docente presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino, si è recato a Bordighera per incontrare l’Assessore Margherita Mariella.

Insieme ai tecnici comunali dell’ufficio giardini, l’Assessore Mariella ha ascoltato la proposta della facoltà di Agraria per la tutela del patrimonio ambientale.
Un progetto ambizioso, ancora in fase embrionale, che vedrebbe coinvolti, insieme, il comune di Bordighera e quello di Ventimiglia, che cercheranno di ottenere il finanziamento di Banca Intesa San Paolo e far, così, rinascere i giardini in nome del botanico Winter.

Banca Intesa San Paolo ha indetto un bando con oggetto la tutela del patrimonio verde: un finanziamento di 100mila euro, che prevede un cofinanziato per il 25% erogato da Comune e Università.

Gli uffici comunali avranno tempo fino al 31 di marzo per poter presentare il progetto.