Bordighera, dall’ex ospizio del centro storico piovono vetri
Voluto da Padre Giacomo Viale per ospitare i bisognosi, l’edificio è in stato di abbandono
Bordighera. Dovrebbe essere un piccione ad aver causato, questo pomeriggio, la rottura del vetro di una finestra sprovvista di scuri. Testimoni affermano di aver visto l’animale, entrato da uno dei tanti fori presenti nella struttura, divincolarsi dietro alla finestra. Probabilmente spaventato, per aver perso la via di uscita dall’edificio, il piccione ha sbattuto ripetutamente contro il vetro fino a mandarlo in frantumi.
Pezzi di vetro sono così caduti a terra. Fortunatamente, in quel momento, sotto la finestra non transitava nessuno.
Due agenti della polizia municipale, avvisati di quanto accaduto, sono prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l’area.
L’ex ospizio di piazza Padre Giacomo Viale è in stato di abbandono. Finestre, scuri, vetri, intonaci: tutto ha l’aria di essere molto precario.
Per evitare che qualcuno si ferisca, i due poliziotti hanno provvisoriamente transennato anche l’ingresso dell’edificio, coperto da una pensilina in cristallo che mostra diverse crepe.
Di proprietà di tre soggetti (A.R.T.E., un’agenzia immobiliare e Comune), l’edificio dovrebbe essere trasformato in appartamenti. Nel frattempo, però, cade a pezzi.