Bordighera ad aprile “città dei motori”: dalle auto da rally al raduno Moto Guzzi
Si parte l’8 aprile con corso Italia trasformata in parco chiuso per vetture da rally
Bordighera. Tutto pronto per il meeting annuale Moto Guzzi. E non solo. La città delle palme, per quindici giorni si trasformerà in “città dei motori”.
Entusiasta il Sindaco Giacomo Pallanca: “Si ritorna ai gloriosi tempi del “rally delle palme”, quando in città affluivano equipaggi automobilistici da tutte le province d’Italia”.
“Saranno giorni importantissimi”, continua Pallanca, “Sono orgoglioso che si svolga proprio nella nostra città questa importante manifestazione”.
Il meeting annuale “Mondo Moto Guzzi 2016” è in realtà solo il più importante dei tre eventi che ad aprile avranno come protagonista assoluto il rombo dei motori.
“L’8 aprile“, anticipa Pallanca, “Una settantina di macchine partecipanti al rally di Sanremo, faranno sosta per un paio d’ore in corso Italia”.
La via, per l’occasione chiusa al traffico veicolare, diventerà dunque un parco chiuso dove poter ammirare le vetture ufficiali che parteciperanno al rally.
“Questo è stato possibile”, dichiara il Sindaco, “Grazie all’interessamento dell’Architetto Sergio Maiga, organizzatore dell’evento”.
Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile Bordighera verrà invasa da circa 500 appassionati di Moto Guzzi. Ad occuparsi di tutta l’organizzazione della “trasferta” bordigotta è stato il vice Sindaco Massimiliano Bassi. “Ci sono già iscrizioni da parte di centauri di Helsinki, in Filandia”, rivela Bassi, “Il raduno annuale di Moto Guzzi è un evento a rilevanza europea, non solo nazionale”.
Nel corso del weekend nella città delle palme i “guzzisti” avranno l’onore di percorrere lo storico circuito cittadino di Ospedaletti, in passato teatro di memorabili gare motociclistiche.
Il programma della manifestazione è ricchissimo e prevede, oltre ai giri in moto, anche visite nei centri storici di Bordighera, Dolceacqua e Seborga, pranzi e cene nei ristoranti del luogo e persino uno spettacolo di giocoleria con l’artista Mister Davi Demasi.
Ma non finisce qui: il 22 aprile, invece, auto storiche da rally sfileranno in una parata sul lungomare Argentina.