Basket Club Ospedaletti arriva al secondo posto in classifica

15 marzo 2016 | 16:12
Share0
Basket Club Ospedaletti arriva al secondo posto in classifica

Campionato regionale di serie C

Ospedaletti. Il Basket Club Ospedaletti chiude al secondo posto in classifica nella prima fase del campionato senior femminile.

Con l’ultima partita disputa contro il Lavagna e vinta 81 a 64 il BcO chiude con una buona prestazione la fase regolare di questa stagione.

Bella partita giocata da entrambe le formazioni per tutti i primi tre quarti, punto a punto con sorpassi ripetuti, lasciando incerto il risultato finale fino all’ultima frazione di gioco, quando l’allungo del Bc Ospedaletti è stato definitivo.

La gara ha dato spazio alle più giovani mettendo in evidenza la buona prova della Riello (18), Conte (8) e Crudo (4). Nelle ultime giornate il Bc Ospedaletti ha affrontato le tre formazioni under 20 della Cestitica, Golfo dei Poeti e del Lavagna mentre gli ultimi punti validi per la classifica senior sono stati conquistati dalle orange la scorsa settimana con una intensa e sentita gara contro la capolista Audax San Terenzo di Lerici.

Ora spetta al Loano e al Chiavari giocarsi con gli scontri al meglio delle tre gare contro il Sidus ed Alassio gli altri due posti liberi per le semifinali che si disputeranno dopo Pasqua.

L’Ospedaletti resta in attesa della squadra che dovrà incontrare, il coach Carbonetto è contento del percorso fatto dalla squadra, invita le atlete a tenere alta la concentrazione con allenamenti mirati per farsi trovare pronta per questa ultima fase importante.

BC OSPEDALETTI – POL. LAVAGNA 81 – 64. (19-21, 20-16, 22-17, 20,10)

BC OSPEDALETTI: BESTAGNO 9, BIANCHINO 4, D’ADDAZIO N.E., PESANTE 11, LA SACRA 20, ESPOSITO .S 7, RIELLO 18, CONTE 8, CRUDO 4, ZUPPARDO. ALL. CARBONETTO.

Classifica finale: AUDAX SAN TERENZO, BC OSPEDALETTI, PALL. LOANO, CHIAVARI, PALL. ALASSIO, SIDUS LIFE GENOVA.