Apertura di nuovi Casinò in Italia: le proposte di Salerno e San Pellegrino Terme

“in Italia si potrebbe rivedere in via sperimentale l’apertura dei casinò”
Sanremo. Tiene banco la questione di nuove aperture in Italia dei casinò. Torna alla carica la proposta di ri-aprire un casinò a San Pellegrino terme: è l’idea del deputato di Forza Italia Gregorio Fontana. A Gioconews afferma che “in Italia si potrebbe rivedere in via sperimentale l’apertura dei casinò. In provincia di Bergamo, per esempio, la riapertura del casinò di San Pellegrino potrebbe essere un elemento importante in grado di completare l’offerta turistica del territorio. Di fronte ai dati complessivi e alla preoccupazione del proliferare di slot machine in modo così capillare e incontrollato, occorre andare oltre quel pregiudizio ideologico superato e anacronistico che fino ad oggi ha bloccato la riapertura delle case da gioco”.
“Nel caso di San Pellegrino-conclude Fontana- si tratterebbe di mettere a frutto gli investimenti già fatti sul territorio, compresi i rilevanti stanziamenti per la riapertura del Grand Hotel, e di ridare una funzione a un edificio di grande valore storico e artistico. Il futuro dovrebbe essere quello di sale da gioco controllate dal governo, ma gestite da privati, in modo da funzionare con una logica d’impresa”.
Anche dal sud Italia arrivano le proposte per aprire luoghi dedicati al gioco d’azzardo legalizzato. A Salerno il presidente del Club Forza Silvio ha riproposto la proposta smentita e accantonata di aprire un casinò nella città campana, lanciando un appello ai candidati sindaco.