Anna Asseretto annuncia le sue dimissioni da assessore e saluta l’amministrazione

25 marzo 2016 | 13:34
Share0
Anna Asseretto annuncia le sue dimissioni da assessore e saluta l’amministrazione

Non è chiaro ancora da chi Anna Asseretto sarà sostituita entro aprile, anche se si parla di una figura tecnica e donna

Sanremo. E’ stata la sua ultima conferenza stampa da assessore ed è stata occasione per annunciare le sue dimissioni. Stiamo parlando di Anna Asseretto assessore della giunta Biancheri alle attività produttive che questa mattina ha ufficializzato il suo addio da Palazzo Bellevue.

Le voci di corridoio dei giorni scorsi hanno avuto la conferma oggi: non è chiaro ancora da chi Anna Asseretto sarà sostituita entro aprile, anche se si parla di una figura tecnica e donna.

L’assessore Asseretto ha dichiarato che lascerà la scena politica per motivi personali.

“Le dimissioni sono per motivi personali, in questi 2 anni e mezzo ho imparato tanto, e sono stata circondata da validi collaboratori, ma ho una azienda agricola e mi sono resa conto che la mia non presenza ha portato problematiche. Quindi prendendo coscienza del problema ho deciso di ritornare alla azienda di famiglia.”

Il Sindaco Alberto Biancheri ha confermato che l’assessore Asseretto rimarrà vicino all’amministrazione non presente fisicamente ma collaborante. E aggiunge “è un esempio per tutti noi per come ha supportato la mia campagna politica. Ho creduto in lei come valida collaboratrice e per alzare le quote rosa nello staff comunale, ma di fronte a motivazioni così importanti, a malincuore, la lascio tornare alla sua azienda, perché io non posso trattenerla.”

Il sindaco inoltre afferma concludendo che ci sarà una ristrutturazione entro fine aprile per la giunta comunale.