in televisione |
Altre News
/
Sanremo
/

All’Eredità su Rai Uno stasera il sanremese Manuel Rovere proverà a tornare in finale

22 marzo 2016 | 14:46
Share0
All’Eredità su Rai Uno stasera il sanremese Manuel Rovere proverà a tornare in finale

La popolare trasmissione tv è condotta da Fabrizio Frizzi

Sanremo. Tenterà la fortuna anche questa sera il giovane Manuel Rovere di Sanremo concorrente del programma televisivo in onda su Rai Uno in prime time “L’Eredità” condotto da Fabrizio Frizzi. Ieri sera il sanremese Rovere ha perso 16.250 euro messi in palio nell’ultima parte del gioco, la cosiddetta “ghigliottina”.

Il vincitore del 5° round compete per aggiudicarsi il montepremi finora accumulato.Scopo del gioco è indovinare una parola attraverso 5 parole-indizio. La parola misteriosa è legata alle sue 5 parole-indizio da un rapporto semantico di qualsiasi genere: sinonimi, parti diverse di una forma composta, modi di dire, ecc.

Ognuno di questi 5 termini viene scelto dal concorrente stesso tra 5 coppie di parole-indizi (ognuna delle quali contiene un indizio corretto e uno sbagliato).

Ogni volta che il concorrente seleziona l’indizio sbagliato, il suo montepremi viene “ghigliottinato”, ovvero dimezzato.

Dopo che ha conosciuto tutti e cinque gli indizi, il concorrente deve dare la sua risposta entro un tempo limite: se indovina la parola misteriosa vince ciò che resta del suo montepremi; se non indovina non vince denaro ma ritorna nella puntata successiva.

Ebbene Manuel ha sbagliato la parola da indovinare che era “benzina” e stasera proverà tornare per la terza volta in finale e vincere il montepremi.