Allarme processionaria a Taggia, il comune invita a segnalare il bruco killer e i nidi
Intanto, nei giorni scorsi, gli uffici dell’Amministrazione Comunale sono già intervenuti per rimuovere alcuni nidi in diverse zone della città
Taggia. Attraverso la pagina Facebook istituzionale del comune, l’amministrazione invita i cittadini a segnalare la presenza della processionaria e dei nidi, in tutto il territorio comunale.
Ecco il messaggio che il comune ha rivolto ai cittadini:
“Vi preghiamo di segnalarci puntualmente via messaggio, il luogo dei vostri avvistamenti, in modo da poter intervenire celermente. grazie a tutti per l’aiuto che potrete darci.”
Intanto, nei giorni scorsi, gli uffici dell’Amministrazione Comunale sono già intervenuti per rimuovere alcuni nidi in diverse zone della città maggiormente colpite.
“Purtroppo – come spiegano dal comune – si tratta di una vera e propria invasione. Stiamo aggiornando puntualmente la cooperativa incaricata del servizio. Molti inoltre ci segnalano la ciclabile tra Arma di Taggia e Riva Ligure, che purtroppo non è di nostra competenza. Avviseremo Area24 s.p.a. nella speranza che possano intervenire.”