Alessandro Benini della Pallamano Ventimiglia convocato in Nazionale

23 marzo 2016 | 11:01
Share0
Alessandro Benini della Pallamano Ventimiglia convocato in Nazionale

Il ragazzo parteciperà, da oggi fino al 28 marzo, allo stage di preparazione di Gaeta della rappresentativa azzurra, che parteciperà ai Campionati d’Europa di Nazaret in Portogallo nel luglio prossimo

Ventimiglia. Il giovane mancino, istruito da Pippo Malatino, parte oggi pomeriggio alla volta di Gaeta, per raggiungere la squadra Nazionale Under 16 di Beachandball, in preparazione dei Campionati Europei di luglio prossimo in Portogallo.

E’ arrivata qualche giorno fa la bella notizia della convocazione con la Nazionale Under 16 del Beachandball, del giovane talento ponentino della Pallamano VentimigliaAlessandro Benini.

Il ragazzo è da tempo inserito nelle liste degli atleti di interesse nazionale e parteciperà, da oggi 23 marzo al 28 marzo, allo stage di preparazione di Gaeta della rappresentativa azzurra, che parteciperà ai Campionati d’Europa di Nazaret in Portogallo nel luglio prossimo.

“Il Beachandball è una disciplina che presto diventerà olimpica. I nostri ragazzi, cercheranno prima di qualificarsi ai prossimi Campionati Mondiali e poi alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires, che si terranno il prossimo anno.

Siamo felicissimi per Alessandro e per tutta la Pallamano Ventimiglia”; sono state le prime parole di Paola Nanni, presidente della società ponentina, che ha aggiunto: “Ad Ale, facciamo i nostri complimenti e gli auguri di una bella esperienza, ai nostri tecnici, li ringraziamo per la passione, la competenza e l’orgoglio che trasmettono ai nostri giovani, malgrado le difficoltà quotidiane.”