“Aiutateci ad aiutare Mojito”: il commovente appello dell’Enpa per un segugio malato di Lesmaniosi
“E’ un cane dolcissimo che nonostante quello che ha passato crede ancora nell’uomo, adora il contatto umano e le coccole. Siamo qui per cercare uno stallo in maniera tale da fargli passare al meglio i suoi ultimi mesi di vita”
Sanremo. Il Rifugio Enpa lancia un commovente appello per Mojito, un bellissimo segugio di circa 6 anni:
E’ stato trovato nei boschi intorno a Badalucco, probabilmente abbandonato dal suo padrone in quanto ammalato. Ci è stato portato al canile di Sanremo, era molto magro e con varie piaghe, il tutto probabilmente dovuto alla Lesmaniosi alla quale è risultato positivo. Arianna la veterinaria del Rifugio Enpa, nonostante la rabbia che coglie tutti quando vediamo una situazione del genere, non si è persa d’animo e ha iniziato subito con le prime cure. La situazione generale non era delle più rosee in quanto la malattia è in stato avanzato. Mojito però è un cane fortunato e facendo tutti i controlli veterinari è risultato anche avere un linfoma intestinale. Purtroppo però essendo già indebolito dalla malattia non è possibile operarlo quindi la prognosi è di qualche mese di vita. Mojito è un cane dolcissimo che nonostante quello che ha passato crede ancora nell’uomo, adora il contatto umano e le coccole. Siamo qui per cercare uno stallo in maniera tale da fargli passare al meglio i suoi ultimi mesi di vita. Un cane come lui merita un po’ di amore e le coccole che gli piacciono tanto, non può e non deve stare in una gabbia in attesa che qualche volontario gli porti due biscotti che gli piacciono tanto. Vi prego aiutateci ad aiutarlo.
Per aiutare Mojito potete telefonare al numero fisso 0184/504044, oppure ai numeri di cellulare 3209087247 / 3209087243, o ancora inviando una email a imperia@enpa.org. Il Rifugio Enpa di Sanremo, in strada San Pietro 96, è aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.00 eccetto domenica e festivi.