8 marzo: Libera Imperia e ARCI Camalli organizzano “Camorra femminile singolare”

Descrive il ruolo delle donne all’interno dell’organizzazione camorristica
Imperia. 8 Marzo, Libera Imperia e ARCI Camalli organizzano, alle ore 21, presso il Circolo ARCI di Via Bastioni di Mezzo “Camorra femminile singolare” incontro con Antonietta Marrazzo.
Per la cena è possibile prenotare al numero 3349926673
Nata come tesi di laurea in Semiotica per la laurea triennale in Scienze della Comunicazione presso L’Università degli Studi di Salerno, Camorra Femminile Singolare descrive il ruolo delle donne all’interno dell’organizzazione camorristica.
Donne che invece stanno diventando sempre più presenti nella scena criminale: decretano omicidi, sanciscono alleanze, dispiegano sentenze a favore o contro i clan, senza contare la grande abilità nel governare i bilanci e gli introiti, senza mai rinnegare le sane e buone velleità dell’essere donna.