Il Sindaco Biancheri a Roma con i vertici della Rai

15 marzo 2016 | 19:33
Share0
Il Sindaco Biancheri a Roma con i vertici della Rai

Nuove proposte per la città dei fiori

Roma. Il Sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dall’Assessore al Turismo Daniela Cassini e dal Consigliere comunale Adriano Battistotti, ha incontrato il nuovo direttore di Rai 1 Andrea Fabiano, Carlo Conti, Giancarlo Leone, Claudio Fasulo e Gabriella Pastore.

“E’ stato un incontro molto costruttivo – spiega il primo cittadino – abbiamo trovato un clima davvero cordiale e propositivo, grazie al quale è stato possibile affrontare diversi aspetti a cui teniamo molto. Ad esempio, in riferimento a Villa Ormond, la Rai è intenzionata a potenziare le clip di promozione della serata di Sanremo Giovani, così come a creare una postazione fissa con palco e tribune in modo che possa essere utilizzata più volte durante l’anno anche per altre manifestazioni organizzate direttamente dal Comune di Sanremo.

Riguardo al Corso Fiorito, invece, si è resa disponibile a rivedere il format e le riprese della trasmissione Linea Verde, per realizzare un prodotto più strutturato rispetto al passato.

C’è anche la volontà di parlare del progetto che coinvolge il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e la nostra Orchestra Sinfonica, e di quello che riguarda il Museo della Canzone.

Insomma, i nostri interlocutori hanno dimostrato interesse ad essere coinvolti nel progetto “Sanremo Città della Musica”, valutando alcune prospettive di sviluppo e novità che abbiamo sottoposto alla loro attenzione.

Infine, riguardo la convenzione, come anticipato questa mattina, al mio ritorno a Sanremo scriverò al neo direttore Fabiano per ufficializzare che intendiamo avviare le trattative sin da subito”.