La Juniores della Sanremese alle finali regionali

6 marzo 2016 | 09:50
Share0
La Juniores della Sanremese alle finali regionali

Sanremo. Grande soddisfazione per la formazione allenata da Vincenzo Stragapede che è la prima tra le compagini biancazzurre a raggiungere il traguardo delle finali regionali, auspicando che anche gli Allievi ’99 di Notari ed i Giovanissimi 2001 di Maiano possano presto conquistare il pass.

Il percorso di Botti e compagni nel Campionato di Eccellenza Juniores non è stato agevole come si era prospettato durante il girone di andata, durante il quale collezionarono ben nove vittorie, tre pareggi e furono sconfitti solamente all’ultima giornata nel derby di Imperia.

Il girone di ritorno, aperto da una vittoria contro il Finale, si è però rivelato ben più impegnativo a causa di numerose defezioni nell’organico, che hanno costretto mister Stragapede a far ricorso ai prestiti dalle formazioni delle leve ’99 e 2000 composte peraltro da ottimi elementi.

Dopo un ciclo negativo coinciso con tre sconfitte ed un pareggio in quattro gare, la Sanremese ha dovuto cedere il primo posto in classifica al più continuo Genova Football ed addirittura, dopo la sconfitta di sabato scorso a Genova contro la Sestrese, anche la seconda posizione.

Ecco che la vittoria di ieri sera a Pian di Poma contro l’Albissola per 4 a 0, si è rivelata decisiva per raggiungere il traguardo della qualificazione con due turni di anticipo.

Nonostante le assenze di tre giocatori fondamentali quali Fabio Sambuco, Mattia Piantoni e Jacopo Mela, cui va aggiunto il “lungodegente” Alessio Ghu, la formazione biancazzurra, corroborata dagli innesti dei vari Scappatura, Del Barba, Muller, Luci e Gambacorta provenienti dalla formazione Allievi, è riuscita a disputare una delle più convincenti prove fornite dall’inizio del 2016.

Le reti del rotondo successo sono state realizzate da Alessandro Scappatura al 15′ del p.t. ed al 10′ del s.t., da Gianluca Aretuso al 20’del s.t. e da Christian Muller al 31′ del s.t.

Queste le formazioni scese in campo.

Sanremese : Pronesti, Del Barba, Serra; Muller, Botti (Tomeo), Costo; Luci, Aretuso M. (Stra), Gambacorta (Vadalà), Scappatura (Biasi), Aretuso G. (Roldan) allenatore Vincenzo Stragapede

Albissola: Giachello, Cosentino, Melogno; Tino (Mantero), Ansaldo, Patrone; Cosce, Galli (Minetto), Perrone, Vivalda (Vario), Russo. Allenatore : Vincenzo Berio

Arbitro : Tommaso Miraglia della Sezione di Imperia