Formazione e Servizio |
Altre News
/
Sanremo
/

12 seminaristi della nostra Diocesi serviranno messa al Papa nella Domenica delle Palme

16 marzo 2016 | 14:38
Share0
12 seminaristi della nostra Diocesi serviranno messa al Papa nella Domenica delle Palme

Accompagnati da Don Ferruccio Bortolotto, i nostri giovani saranno a Roma già da sabato pomeriggio per le prove con il cerimoniere del Papa (ligure pure lui) Mons. Guido Marini per poi essere ospitati dal seminario romano

Sanremo. Formazione e Servizio. Questi i cardini che contraddistingueranno, secondo  Don Ferruccio Bortolotto, l’esperienza dei 12 seminaristi della Diocesi Ventimiglia-Sanremo che, è ufficiale, presteranno servizio liturgico acanto al Santo Padre nella celebrazione della Domenica delle Palme.

Accompagnati proprio da Don Ferruccio, Direttore delle Comunicazioni Sociali e Rettore del Seminario, i nostri giovani saranno a Roma già da sabato pomeriggio per le prove con il cerimoniere del Papa (ligure pure lui) Mons. Guido Marini per poi essere ospitati dal seminario romano.

Sarà un momento importante per vedere e capire come si organizza un evento di questa portata ma anche per acquisire lo spirito di servizio espresso direttamente da Papa Francesco”. – spiega Don Bortolotto.

In effetti, un contatto così vicino col Pontefice, non potrà non esprimere il vero messaggio che nel ‘servizio’ è contenuto.

Secondo aspetto da non sottovalutare è anche quello della comunione. “L’essere ospitati in un altro seminario, risulterà un’esperienza formativa poiché momento di confronto, sia per i nostri seminaristi che per quelli romani”.