Weekend intenso e pieno di soddisfazioni per la ginnastica artistica dell’imperiese

17 febbraio 2016 | 09:44
Share0
Weekend intenso e pieno di soddisfazioni per la ginnastica artistica dell’imperiese

Presso il Palazzetto di S. Eusebio a Genova dove sabato e domenica scorsa si sono svolte le finali regionali dei Tornei GPT di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile di 2° e 3° livello

Imperia. La ginnastica artistica dell’imperiese ha vissuto un weekend intenso e pieno di soddisfazioni, presso il Palazzetto di S. Eusebio a Genova dove sabato e domenica scorsa si sono svolte le finali regionali dei Tornei GPT di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile di 2° e 3° livello.

La gara del calendario agonistico della FederGinnastica ha visto la partecipazione di 19 società liguri con oltre 350 ginnasti iscritti che si sono alternati al suolo, volteggio, minitrampolino, trave, parallele pari e parallele asimmetriche.

A seconda delle difficoltà richieste la gara si divideva su 2° e 3° livello e su 4 fasce di età differenti , dagli 8 anni compiuti agli over 18.

Le due Società della nostra provincia, con oltre 30 anni di attività ininterrotta in FGI, sono state tra le protagoniste, come spesso accade da alcune stagioni, in questa tipologia di gare. Ginnastica Imperia e Ginnastica Riviera dei Fiori hanno conquistato vari podi in una due giorni di gare impegnative ma con riscontri tecnici interessanti che lasciano fiduciosi riguardo i prossimi impegni.

Questi tutti i partecipanti:

Nel 3° livello 1 fascia per la Riviera Carol Cavicchia ( argento alla trave e bronzo al trampolino ), per L’ Imperia Medda Bertone Giulia ( oro al suolo e a trave ), Campione Giorgia ( arg. Al suolo), Vera Alexia( arg. al volteggio), Abate Asia, Ricca Gaia e Trosso Michelle.

Nella 2ª fascia per la Riviera Filippi Beatrice 3ª classifica assoluta, Anfossi Sara, Masotti Giulia, Pinto Cecilia ( oro al suolo), Razzoli Ludovica, Marini Sofia ( oro al trampolino )Minervini Gaia e Gazzera Elena. Per l’ Imperia Bongioanni Giulia, Giovannoli Alice, Calcagno Lucia( bronzo al suolo)Abate Giorgia, Fabbrini Elena,Chapot Micol, Biasiato Marta Sofia e Pallastrelli Chiara.

Nella 3ª Fascia gradini più alti del podio della classifica assoluta per Sara Buscemi e Lucia Lizza, con le compagne Guerrini Sofia, Licalsi Alessia, Alvarano Chiara, Gaggero Sara,Pardini Gaia, Barberis Celia e Mulas Alissa.

Per la Riviera Giulia Bellone ( oro al trampolino e bronzo al suolo), Chiara Adduci e Michela Fiorini. In questa gara incredibile infortunio per la ‘rivierina’ Andrea Stra, che nelle fasi di riscaldamento in un salto al trampolino ha riportato la frattura di un dito del piede.

Per la maschile oro nell’assoluta per Angelo Bellani e vari podi di specialità per Claudio Villone entrambi dell’ Imperia.

Nel 2° Livello, disputatosi domenica, nella 1 fascia , per la Riviera Alice Eremita (oro al Trampolino e bronzo al volteggio), per Imperia Asia Graziani, Anita Gandosi, Nicole Capelli( oro al suolo) e Nikita Signaroldi.

Nella 2ª fascia Benedetta Trucco, Alessia Riolfo, Sofia Regazzi e Eleonora Gamba ( Riviera).

Per l’Imperia Chiara Berta e Francesca Galletta e le compagne di 3ª fascia Giorgia Plaickner (oro al trampolino ), Marta Ferraris, Rebecca Zagarella e Jessica Beltrami.

Molto soddisfatti i Tecnici di entrambe le società che si ritroveranno sabato prossimo nello stesso impianto per disputare il Torneo GPT di 1° Livello.

Domenica prossima a Lavagna la Riviera sarà impegnata anche con la 2ª Prova del Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica.

Venerdì scorso, infine, sempre Riviera e Imperia sono state tra i premiati all’Oscar dello Sport Imperiese, con numerosi propri atleti protagonisti sul palco del Teatro Comunale di Ventimiglia nella bella e gratificante manifestazione promossa dal CONI Provinciale.