Volata Finale per la Regular Season del 10° Team Championship NRB

22 febbraio 2016 | 10:29
Share0
Volata Finale per la Regular Season del 10° Team Championship NRB

In corso di svolgimento in questo periodo sulle piste del Bowling di Diano. Stasera va in scena il quinto e penultimo atto della prima fase

Diano Castello. Sulle piste di Diano Castello stasera va in scena il penultimo atto della prima fase del campionato a squadre.

Falegnameria sempre in vetta, ma con un vantaggio che è diminuito nei confronti di Arnasco e Cral Poste. Gino Nalin insidia Laura Acierno in vetta alla classifica individuale.

Dopo la disputa della quarta serata del 10° Team Championship Nuova Riviera Bevande si è assottigliato il vantaggio della Falegnameria nei confronti del folto gruppo di inseguitori.

Lunedì scorso a fare un bel passo in avanti, grazie ad un bottino di 25 punti, è stata la formazione dell’Arnasco Boules (Fabio e Luca Curto, Antonio Sarnico, Emis Bianchi e Luigi Bombardieri), ora a due sole lunghezze dal 2° posto, occupato ancora dal Cral Poste Liguria, capace a sua volta di rosicchiare altri sei punti alla capolista, solo quinta nel computo della serata. Per Armasco anche la miglior media generale della serata, con 164,5 birilli a partita.

Oggi, lunedì 22, alle ore 21.15 va in scena il quinto e penultimo atto della stagione regolare. L’unica formazione che sembra certa di un posto tra le prime tre (che accedono direttamente alle semifinali) sembra la Falegnameria. Salvo sorprese, gli altri due posti se li giocheranno gli altri cinque team, mentre è ormai tagliata fuori la compagine esordiente del Vip Camperisti, cui comunque spetta di diritto il riconoscimento di squadra simpatia.

Per quanto riguarda le prestazioni individuali, valide ai fini del Trofeo Calvi Auto Kia, la scorsa settimana, per la seconda volta di fila, il migliore è stato Gino Nalin (San Matteo), arrivato a 216 birilli in una singola manche.

Bene anche Mario Mazzilli (Falegnameria) con 204 e Marco Damonte (Astrahotel.it). Poco sotto quota 200 Fabio Curto (Arnasco) e Giovanni Strafforello (Cral Poste), rispettivamente con 197 e 193. Per una sera non ha particolarmente brillato Laura Acierno, la quale è in ogni caso ancora in vetta, ora incalzata dal duo Nalin-Mazzilli.

Riepilogo Team Championship Trofeo Nuova Riviera Bevande

Serata 4: Arnasco 25; Cral Poste 21; San Matteo e Astra 19; Falegnameria 15; Cral carige 12; Vip Camperisti 6.

Classifica generale Team Championship Nuova Riviera Bevande: Falegnameria 106; Cral Poste 86; Arnasco 84; San Matteo 83; Astrahotel 79; Cral Carige 73; Vip Camperisti 26.

Classifica individuale Trofeo Calvi Auto Kia: Laura Acierno 12; Gino Nalin 11; Mario Mazzilli 10; Domenico Mazzilli 6; Matthieu Leotta, Pippo Ippolito, Fabio Curto e Giovani Strafforello 5; Pietro Garibbo 4; Maurizio Magrassi, Antonio Sarnico, Piera Basso e Marco Damonte 3; Emis Bianchi, Fabio Novaro, Sara Tortorolo, Davide Gabrielli e Mario Lullo 2; Nicola Acierno, Luigi Bombardieri, Luigi Cosenza, luca Curto, Paolo Magrassi, Mario Martucci e Alessandro Torrini 1.