Un forte segnale di apertura e condivisione per la sospensione del piano della sosta

5 febbraio 2016 | 19:05
Share0
Un forte segnale di apertura e condivisione per la sospensione del piano della sosta

Soddisfazione del gruppo “Imperia di Tutti Imperia per Tutti” per la decisione assunta dal Sindaco Carlo Capacci di rinviare l’applicazione del Piano della Sosta.

Imperia. I consiglieri comunali Riccardo Ghigliazza e Roberto Saluzzo del gruppo Imperia di Tutti Imperia per Tutti, esprimono soddisfazione per la decisione assunta dal SindacoCarlo Capacci di rinviare l’applicazione del Piano della Sosta.

Questo avviene per l’apertura di spazi positivi d’approfondimento e di dialogo con le componenti della maggioranza e della minoranza.

Il gruppo consigliare ritiene che la politica della condivisione sia la via virtuosa per trovare soluzioni non calate dall’alto alle grandi scelte amministrative che si dovranno affrontare nei prossimi mesi.

Questo modo di procedere amministrativo permette di aumentare la percezione di quanto è stato fatto e di quali risultati positivi poterebbe avere per il futuro della città.

Tutto ciò è il segno che le accuse mosse al Sindaco ed alla sua Giunta di chiusura al dialogo sono pretestuose e smentite nei fatti.

Coerentemente il gruppo ha ritenuto di dare un contributo propositivo presentando un documento, nell’ambito della Commissione III, che pone l’accento sia sull’ampliamento delle agevolazioni ai lavoratori ed ai non residenti che all’integrazione del trasporto pubblico locale con il Piano della Sosta.

Questa iniziativa vuole favorire lo sviluppo di un modello di città moderno ed europeo allineato con i migliori standard di qualità della vita.