#Tuttiamanocristina: la D’Avena conquista l’Ariston
Quella bimba che sognava un futuro da cantante e che, dopo esserlo diventata, ha fatto sognare generazioni di bimbi innamorati di lei e dei cartoni a cui ha regalato, per sempre, una voce inconfondibile
Sanremo. Dopo aver incantato milioni di bambini con la sua voce, Cristina D’Avena conquista l’Ariston.
La cantante bolognese, interprete delle sigle dei cartoni animati più amati da bimbi di oggi e di ieri, Cristina D’Avena è la vera grande unica super ospite della serata.
“7 milioni di dischi venduti”, l’ha presentata Carlo Conti, “E’ la regina dei cartoni animati di ieri, di oggi e di domani”.
Aveva solo quattro anni, Cristina D’Avena, quando sì esibì per la prima volta in tv con “Il valzer del moscerino”: era il 1968 e la cantante in erba già mostrava, allo Zecchino D’oro, il suo grande amore e la propensione per la musica.
Quella bimba che sognava un futuro da cantante e che, dopo esserlo diventata, ha fatto sognare generazioni di bimbi innamorati di lei e dei cartoni a cui ha regalato, per sempre, una voce inconfondibile.
Cristina D’Avena continua ad emozionare, cantando per la prima volta sul palco dell’Ariston, Il valzer del moscerino, Kiss me Licia, Occhi di gatto e la canzone dei Puffi, prima di esibirsi in una versione da brividi di “La pioggia” di Gigliola Cinquetti.
E’ inutile negarlo: #tuttiamanocristina!