Tre conferenze a cura di Francesco Bernardi

Nell’ambito degli Incontri in Biblioteca denominati Itinerari alpinistici promossi dall’Amministrazione comunale e dall’Assessore alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, si terranno, presso la sala conferenze Margherita Drago della Biblioteca civica A.S. Novaro, nei giorni 18, 23, 25 febbraio
Diano Marina. Nell’ambito degli Incontri in Biblioteca denominati Itinerari alpinistici promossi dall’Amministrazione comunale di Diano Marina, in particolare dall’Assessore alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, si terranno, presso la sala conferenze Margherita Drago della Biblioteca civica A.S. Novaro, nei giorni 18, 23, 25 febbraio, le seguenti conferenze, con videoproiezioni, a cura di Francesco Bernardi:
Giovedì 18 febbraio 2016, ore 16.00
“Cile: il paese sottile”
Martedì 23 febbraio 2016, ore 16.00
“Kilimanjaro: la montagna lucente”
Giovedì 25 febbraio 2016, ore 16.00
“Islanda: terra di ghiaccio e cuore di fuoco”
Francesco Bernardi, imperiese, possiede il carattere schivo della gente ligure, racchiudendo in sé sia lo spirito marinaro che montano.
Viaggiatore instancabile e alpinista per passione, in oltre trentacinque anni ha percorso migliaia di chilometri, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Africa, coltivando insieme la fotografia, la passione per la natura che rispetta profondamente e la conoscenza di altri popoli e culture.
La moderna tecnologia informatica gli ha permesso di trasformare le sue fotografie dalla pellicola ai moderni sistemi per audiovisivi, realizzandone interessanti documentari.