Tosi: “Con Toti o contro Bagnasco? Questo è il problema della Lega”

Le parole del portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria riguardo al presunto caso migranti
Liguria.Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, dichiara sul presunto caso migranti:“Qual è il vero volto della Lega? Quello dell’alleanza, di comodo, con la Forza Italia totiana in Regione? Oppure quello dei presunti “duriepuristi” che a Rapallo attaccano un giorno si e l’altro pure il sindaco forzista Bagnasco?
La domanda sorge spontanea alla luce della gigantesca bufala dell’arrivo di migranti nel condominio di via Risso, che il consigliere regionale del Carroccio Puggioni cavalca mediaticamente solo per gettare ulteriore benzina sul fuoco di un problema già abbastanza complesso e delicato di suo.
Evidentemente Puggioni ha una doppia personalità: nei giorni pari supino ad ogni atto di Toti, che è arrivato in Regione con la spinta decisiva della Lega; in quelli dispari primo e più intransigente oppositore di Forza Italia a livello locale.
Lo fa invocando addirittura i cittadini a chiamare la Prefettura per dire no ai migranti, anche se nessuno da queste parti li ha mai visti. D’altronde Puggioni fa parte a buon diritto di quel partito che nel 2002 ha contribuito a produrre una delle leggi più smaccatamente xenofobe della storia repubblicana: la Bossi-Fini!
Anche questa volta la Lega non si smentisce, esibendosi in una goffa azione propagandistica che serve solo ad esacerbare i toni e a lanciare allarmi infondati.
In attesa che Puggioni decida cosa fare da grande, il sindaco Bagnasco tace. A parlare, però, ci ha pensato il proprietario dei presunti appartamenti coinvolti, smentendo categoricamente qualsiasi arrivo di migranti. Ma evidentemente questo, per la Lega, è un particolare irrilevante”.