carabinieri |
Cronaca
/
Taggia
/

Sequestrati 9 furgari esplosi e 5 inesplosi dai carabinieri: denunciato un 29enne

14 febbraio 2016 | 18:16
Share0
Sequestrati 9 furgari esplosi e 5 inesplosi dai carabinieri: denunciato un 29enne

Il risultato dell’operazione condotta dai militari dell’Arma è stato senz’altro positivo sia da un punto di vista preventivo, visto che non si sono registrati i feriti degli scorsi, oltre che repressivo

Taggia. Maxi servizio preventivo messo in atto nel pomeriggio e nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo che hanno impiegato più di 15 militari per passare al setaccio il centro storico e le vie di Taggia per garantire la sicurezza dei cittadini durante i festeggiamenti per San Benedetto, nella serata nota anche per l’illegale accensione dei Furgari.

Mentre tutti di concentravano su Sanremo e sull’ultima serata del festival i Carabinieri, grazie alla loro capillare presenza sul territorio, garantivano la sicurezza anche nel resto della Riviera dei fiori. Nel corso del servizio i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro 9 Furgari esplosi e 5 inesplosi, in differenti operazioni di servizio. In tale contesto è stato denunciato in stato di libertà un 29enne del posto sorpreso mentre tentava di accendere un furgaro, rendendosi pertanto responsabile del reato di accensioni o esplosioni pericolose previsto dal codice penale. Durante tale operazione di servizio sono state controllate decine di persone e veicoli per evitare che cittadini potessero rimanere feriti durante i festeggiamenti della notte.

Il risultato dell’operazione condotta dai militari dell’Arma è stato senz’altro positivo sia da un punto di vista preventivo, visto che non si sono registrati i feriti degli scorsi, oltre che repressivo. Curioso il sequestro effettuato dai Carabinieri dei 5 furgari inesplosi. I militari dell’Arma in uno dei numerosi controlli effettuati tra il pomeriggio e la sera hanno individuato un giovane che procedeva per il centro storico con fare sospetto hanno quindi deciso di avvicinarsi all’uomo che alla vista dei militari si è dato a precipitosa fuga abbandonando uno zaino che aveva con sé. All’interno i Carabinieri hanno rinvenuto i 5 furgari inesplosi.