Sanremo, calco delle mani in via Matteotti per Tony Renis
Arrivato per ritirare domani sera, durante il Gran Galà della Liguria, il Premio Numeri Uno-Città di Sanremo, è stato “rapito” dai responsabili del Museo della Canzone Italiana della CM Sanremo Music Gallery per avere un segno del suo passaggio
Sanremo. Dopo sette partecipazioni al Festival, in città è tornato Mr “Quando Quando Quando”: il grandissimo Tony Renis. Arrivato per ritirare domani sera, durante il Gran Galà della Liguria, il Premio Numeri Uno-Città di Sanremo, Renis è stato subito “rapito” dai responsabili del Museo della Canzone Italianadella CM Sanremo Music Gallery. Perché dove se non nella loro pittoresca galleria conservare un segno del suo passaggio?
I responsabili hanno infatti allestito in via Matteotti, proprio affianco alla statua di Mike Buongiorno, una banchetto. E qui, nel corso del pomeriggio, è stata effettuato un calco in gesso delle mani del cantante. La riproduzione, in gesso, verrà utilizzata per realizzare una piccola statua di bronzo da collocare all’interno del Museo.
L’occasione ha richiamato numerosi fan, che mai e poi mai avrebbero potuto perdere uno di quegli artisti che hanno scritto la storia del Festival.